Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
x Teo…Ciao, rientrato? Che ce ne frega della Santanchè? Ti abbiamo mandato al mare per avere campo libero per acquistare due giocatori…non so cosa ne pensi dei due…se ti metti a scrivere della Santanchè compreremo più un tubo!!! :))))))
x Fabrizio post delle ore 13.30 (lo sto leggendo adesso)…Marrone non può valere 5 milioni di euro…assolutamente…qua c’è qualcosa che non quadra…rabbrividisco quanto leggo la quotazione del Faraone e poi quella di Marrone….Premetto che il Faraone 1^ versione non valeva quella cifra anche se la sua quotazione era alta sicuramente…adesso non può mantenersi a quei livelli perchè lo scadimento di forma mi pare si prolunghi abbastanza balotelli o non balotelli…per cui ci andrei cauto con i soldi se dovessi acquistarlo ..dico che adesso si può rischiare di prenderlo per non più di 18 milioni di euro…la parte rimanente per arrivare a 45 e tutta fantasia di cravatta gialla…Marrone, non fa i goal ma è uno che ha tutto per esplodere definitivamente…già è un peccato la valutazione di 10 milioni di euro….l’unica condizione per cederlo è il rispetto che si ha per il giocatore stesso, che non può giocare solamente dieci partite in un anno ed il giovane ha tutto il diritto di farsi una carriere luminosa…Leo
x Fabrizio: Gomez è nato il 10 luglio 1985, mentre Llorente il 26 febbraio 1985…Parlavo o meglio scrivevo di mese più o di mese meno…mi sono voluto sincerare perchè stamani ho dato “numeri” :)))) Detto questo il costo del cartellino secondo me è stato determinate ( zero per lo spagnolo—18 o 20 per il tedesco)…in fatto di goal aspettiamo…certo che Conte si sarà fatto i “conti” a livello di come far giocare la squadra e dell’utilità del giocatore che dovrebbe avere all’interno della squadra…Se non ricordo male dopo la partita dell’andata pare esserci stato un contatto tra Gomez e Conte…poi non se ne è fatto più niente! Ritornando a Gomez suppongo che tra la juve e la fiorentina avrebbe preferito, eventualmente, la prima magari per il piacere di rigiocare la C.L. Il resto è un bel risparmio da parte della juventus valutato in circa trenta miliardi delle vecchie lire….Aggiungo: Gomez si farà pure pagare e non con solo dei gelati da gustare a Mondello !!!! :)))) Leo
X Teo – Perché a lei riesce meglio in macchina.
X Fabrizio – Io sta storia che un attaccante venga valutato più per la sua attitudine a partecipare al gioco e non tanto per il fatto che segna una caterva di gol, non la capisco. E’ come se adesso ci mettessimo a discutere il nostro Trezeguet. Io ho sempre detto che con lui la Juve giocava in 10 ma ho anche sempre pensato che fosse un male necessario del quale non si poteva fare a meno perché per vincere le partite bisognava segnare un gol più dell’avversario e lui ti dava spesso questa possibilità . Sinceramente non capisco perché al Bayern si stiano liberando di Gomez così a cuor leggero. Che l’infortunio subito alla caviglia lo scorso anno dia, alla lunga, qualche preoccupazione?.
Moratti si una sambuca e prende pr il culo con la storia de tohir..sambuccaaaaaaaa
Leo: il Bayern lascia andare Gomez perchè… è il Bayern. Altrimenti, nessuno sano di mente manderebbe via un attaccante di 27 anni con la media gol di Gomez. Il fatto è che Gomez è un lupo d’area, e non partecipa al gioco quanto altri. Per questo piace relativamente poco ad allenatori cone Guardiola e Conte. A spanne mi pare di poter dire che Llorente magari segna meno di Gomez ma collabora di più al gioco. Se quest’anno riusciamo a mettere in area dei cross decenti (il nostro tallone d’achille) secondo me Llorente segnerà un bel po’ di gol.
Buongiorno a tutti i tifosi della squadra più bella del mondo, quella che ha vinto 31 scudetti tutti sul campo. E tutti meritati. Per gli altri, a rosicare in Thailandia.
Ho sentito della Santachè candidata a vice presidente della Camera ….. da letto.
Perchè vice????
A chi parlava della Primavera…si dice che il prossimo allenatore sarà Zanchetta e non Toma per come lasciavano intravedere!!!
x MacPhisto…quello, forse, è il prezzo giusto: una decina di milioni di euro + Quagliarella, giusta l’età di quest’ultimo…..al postdi Quaglia gli avrei dato Iaquinta, ma è volato via..e non se ne conosce il destino!!!