Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Gomez non interessa alla juve…è un problema semmai della fiorentina se veramente lo vuole….anche a trovare una via di mezzo suppongo che sotto i 5 o 6 milioni di euro netti non scende più bonus….e francamente non capisco che tipo di bonus la fiorentina potrebbe garantirgli…!
Ancora qui a cazzeggiare? Guardate che c’è la conferenza stampa in streming sul sito della Juve del Pac(c)o Llorrente.
Marotta sveglia!!!!!!!!
Mah, Leo, che ti devo dire. E’ notorio che io di calcio non capisca un c….o. Per dire, a me sembra che Tevez ci potrebbe meglio aiutare a scardinare certe difese “ad oltranza” che ci hanno messo in difficoltà in questi anni, che il Piangente ci farà rivedere dopo tanti anni come si fanno i gol di testa. Certamente, aldilà del 3-5-2, 4-4-2, 3-3-4, che non so cosa minchia sono. C’entrano qualcosa col tresette?
P.S. Al coglionazzo piace tanto giocare a “carta vince e carta perde”.
x Fabrizio…Ti devo correggere, se me permetti…..Tevez, il prossimo anno è in scadenza di contratto e quindi o ti accontenti o rischi il “parametro zero”. Tevez è un po’ burrascoso come carattere per cui , molto propabimente, al city si saranno fatto dei conti. “meglio perderlo che straperderlo” (si dice dalle mie parti. Considera che guadagnava circa 9 milioni di euro all’anno…quindi una spesa molto onerosa…ha 29 anni…penso quindi l’ultima, o quasi, possibilità di monetizzare ad un certo livello…..Non mi puoi fare il paragone con Marrone, quest’ultimo ha tutto da dimostrare, grazie alla giovane età , Tevez penso che ha dimostrato e non può andare oltre salvo miracoli, ben accetti in casa juve….Detto questo il signor Cellino valuta Naingollan 20 milioni di euro…cosa ha il cagliaritano in più dello juventino? pensi che ci sia un abisso tra i due? Scrivevo di una valutazione sui 10 milioni di euro e non sui 20 !
x Teo….ci sono quasi..poi tocca a me…..potrei venirti a trovare a Cefalù, ma il “coglionazzo” sa giocare a “tresette” ? :))))
Leo:
- su Gomez: il problemino è che al Bayern prende 10 milioni l’anno. Voglio proprio vedere come farà la Fiorentina a convincerlo ad accontentarsi di 3 o 4. Io penso che alla fine si accaserà altrove.
- su Marrone: se Tevez lo prendi a 9 milione, Marrone non può valerne 10 e Ogbonna 15, con tutto il rispetto per le loro qualtà e la giovane età . Oltretutto Marrone fa panca da due anni, è impensabile valutare in quel modo uno che il campo lo vede praticamente col binocolo e che, in sostanza, deve ancora mostrare quel che vale inserie A.
Ciao Leo. No, non sono rientrato, sono sempre a Cefalù. Incrocio spesso il “coglionazzo”, anche lui in vacanza. Sarebbe il caso che anche tu ci venissi a trovare. Sai che passatempo. Mi ha riferito, il coglionazzo, che non comprerà più nessuno, per adesso, ha lasciato un paio di polli in caldo da spennare dopo 20 agosto.
Martinello: ah ma io son d’accordissimo con te: per me ben venga uno che mi fa 20 o più gol e partecipa poco al gioco… L’attaccante deve in primis segnare!
x Riccardo Ric…….belle le vacanze!!! Fra non molto arriveranno anche per me…!!!! Leo
Mi stranizza come Ancelotti non si intromette per fare acquistare al “suo” real il Faraone….forse perchè non è della juve?