Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
No Mac, non hai scritto eresie, solo minchiate. Daglielo un Trezeguet al mister e poi vediamo se dice che non gli piace. Andare al mare, no eh? :-)))
Non so cosa ne pensate voi: si parla tanto di vendere Quaglia e Matri io in alternativa Vucinic…Bene, o male, se vendono i primi due rimaniamo con una sola prima punta: Llorente. Tevez come pure Vucinic e Giovinco sono delle seconde punte più o meno…Non sarebbe il caso di venderne una sola di punta? Non vorrei che poi ci dovremmo mordere le mani…per avere avuto troppa fetta di vendere!!!
ti riferisci al balotelli dei DG italiani?
Scritto da dimasdumas il 2 luglio 2013 alle ore 16:18
Ah si, ecco chi era.
Io sta storia che un attaccante venga valutato più per la sua attitudine a partecipare al gioco e non tanto per il fatto che segna una caterva di gol, non la capisco. E’ come se adesso ci mettessimo a discutere il nostro Trezeguet.
Scritto da Il Martinello il 2 luglio 2013 alle ore 14:21
Hai ragione. Ma spesso e volentieri Conte ha dimostrato di apprezzare più gli attaccanti ‘mobili’ che rientrano, pressano, corrono. Del resto la figura dell’attaccante è sempre in evoluzione, fermo restando che il compito principale è fare più gol possibili. Si spera che questo enorme lavoro tattico lo riesca a fare Llorente. Una prima punta tipo Gomez (o Trezeguet, ma si giocava prima in maniera diversa) che vivono per l’area di rigore, forse non sarebbero in cima ai desideri del mister (non vorrei scrivere eresie).
x Dimas…….perdono perdono perdono (caterina caselli…oggi anche la musica!!!) Il fatto è che volevo fare una raccolta di tutto quello che fino ad adesso ha scritto Yurgens e conservarli…ma non so come fare…se poi tu, caro Dima,vuoi saltare il rigo…..attento a non cadere…potresti farti male e l’estate dicono che è arrivata adesso…..” e la chiamano estate”……:))) Leo
Hai ragione, Leo…non mi ha letto nessuno….il fatto è che con Lex ed Impera ho imparato niente…il mio è atteggiamento…ogni tanto qualcuno mi risponde ed ogni tanto mi mandano affanculo…..ed in tanto il tempo se ne va…..(te la ricordi questa) per come la cantava Celentano…..:))))) (beddru amicu chissi!!!!)Leo
ti riferisci al balotelli dei DG italiani?
Chi cazzo ho citato? :-)))))))
Si però Leo casomai ti capitasse non mettere me e yurgens nello stesso rigo.
Io non voglio avere niente a che spartire con il balotelli del blog.
Grazie Leo :-)))))
Marotta sveglia!!!!!!!!
Scritto da dimasdumas il 2 luglio 2013 alle ore 15:56
Scusa dimas… ma chi è quel cognome che hai citato?