Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Axl, ieri il Poeta si è lamentato, persino nel giorno del suo matrimonio: ha detto che troppi di noi non capiamo un cazzo e non sappiamo valorizzarlo. E mò com ma fà ?!?!
x Axl….. no, come ti permetti….io e Teo siamo del nord….nord Sicilia del sud sono quelli di agrigento e dintorni…Beh, come geografia non è che sei una cima….in compenso abbiamo il torrone (anzichè il terrone) ed è saporito da magiare!!!! Teo se scrivo cazzate e sempre colpa del sole… ma difendimi non gliela dobbiamo dare per vinta….Poi Axl è veramente un terrone orientale…..:))))
…..e dall c sta fcazz….stat angor..
In compenso mi dicono che Conte apprezzi molto tale Giovinco. E’ un po’ più basso del francese, però…….
Scritto da teodolinda56 il 2 luglio 2013 alle ore 16:54
Non so teo: il mister che anche lui non capirà un cazzo di calcio, ha preferito il tavolino a un Matri o Quagliarella, spesso e volentieri. Ma ripeto, non ha detto mica che faceva il giardiniere a Vinovo? Per il resto: Trezegol tutta la vita. Ma al giardiniere…
No Mac, non hai scritto eresie, solo minchiate. Daglielo un Trezeguet al mister e poi vediamo se dice che non gli piace. Andare al mare, no eh? :-)))
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 2 luglio 2013 alle ore 16:41
Si vede che non ti meriti la fcazz.
x Axl post delle ore 16.52…ma se Teo ti ha appena ripetuto che di calcio non capisce un tubo….lascialo contestare…che valore ha ? :))))
Beh allora ditelo che non capite un cazzo di calcio eh. Non c’è problema. Io intanto seguo il consiglio di axl e mi ritiro al gazebo con le infradito lasciate ieri dal Poeta in persona prima di sposarsi in quel di Mesagne. :-)
Si scherza neh:-))
P.S. Tutti torinesi……..sti terroni.
In compenso mi dicono che Conte apprezzi molto tale Giovinco. E’ un po’ più basso del francese, però…….
Ya falta menos …chi sa traduca…..forse anzi sicuramente Bilbao!!!! Leo