Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Gentile Lex, calma e sangue freddo.
Sempre saputo della bontà dei tuoi giudizio…e per quello ti assicuro che “Magno Tranquillo”….ne faranno 10 o 15 non ha importanza…a me non interessa il singolo a me serve la vittoria del collettivo…tu non ti sei laureato al CEPU come si dice dell’avvocato del cavaliere :)))) tu sei diverso….almeno tu….cantava Mia Martini…..Oggi mi è preso con la musica che ben si adatta, a volte!!!:)))) Leo
Per questa manifestazione calcistica brasilera, appena conclusa….si dice che all’Italia spettano circa 3 miliardi di vecchie lire come compenso…..di contro, si dice, provenienza da “giuelmanidallajuve” che l’Italia ne ha speso 4 di miliardi delle vecchie lire con un disavanzo di un miliardo di vecchie lire…”si dice” lo ripeto “si dice”…..Il nostro “3″ dice che il disavanzo non è di un miliardo bensì di circa duecentomilioni….che fa ci mettiamo a piangere per questi duecento milioni? io dico di no anche se si tratta di soldi pubblici in fin dei conti se non sono bastati 3 miliardi delle vecchie lire che ci possiamo fare…le spese vanno pagate…..sarebbe bello sapere come hanno speso 3 miliardi e duecentomilioni di vecchie lire…..non per cosa, ma per dimostrare certe “onestà ”….e giusto il momento che si vive….mi piacerebbe sapere anche come abete e con quale “coraggio” ha deciso di decidere di spendere….solo quello Dimas…
Per Leo45 : sono impegnato con le virgole della Costituzione. Mai detto che Llorente fa schifo, solo che deve volare più basso. E comunque per quello che gli danno di cachet mi deve fare almeno 15 gol (e sono buono). E altri 15 Tevez (e sono sempre buono).
Minchia 3 non ci ho capito un cazzo, ma questo non vuol dire nulla essendo gobbo sono (siamo) antropologicamente diverso (i).
Vuoi scendere solo per un momento dal tuo piedistallo di razza eletta ed onesta e spiegarti meglio?
Beck, diciamoci la verità (poi potete iniziare i piagnistei) : pure il prossimo campionato è cosa fatta. Adesso potete iniziare a credere che abbiamo un vantaggio di metri e non km…..Abbiamo vinto un campionato con il tavolino e il poeta, con Tevez zoppo e anche mezzo cieco lo si può rivincere tranquillamente.
x Lex…eccolo, penso che a bere del vino schifosissimo sei proprio tu…Non ti piace Llorente? L’hai mai visto giocare? perchè denigri sempre prima di sapere? Non ti preoccupare tanto tu alla casa juve non porti mai niente per cui lo stesso Llorente non devi dimostrare niente, caro cittadino Luthor Lex!!!
Gentile Luca, a proposito di Brasile e orari mondiali. Eccomi. Ho parlato con un collega fresco reduce dalla Confederations Cup.
1) Gli orari delle partite, durante i Mondiali del 2014, saranno spalmati tra le ore 13 e le 21 (local time, naturalmente).
2) Cinque ore di differenza, tranne per Manaus (sei).
Ho sentio Llorente “sono come Ibra”…seeeeee vabbè!!!!!….e pure come Trezeguet!!!!! Ma va’ va’!….vola più basso. Quell’altro che nomina Maradona…..Marotta li avrà portati a bere (dello schifosissimo vino in cartone).
x “3″ quasi quasi devo chiedere scusa….non è che me ne può fregar de meno..del resto io con 100 mila euro che ci compro…le caramelle? il fatto è che certe cifre non me le invento….ma, per come succede per altre “amministrazioni” le spese vanno documentate e poi analizzate attraverso anche raggi infrarossi…..sono soldi pubblici quelli che si spendono e non soldi di abete o di chi per lui…