Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Dico brevemente la mia su Marrone……se Caldirola e Donati giovani titolari della U21 vice campione senza mai una serie consecutio di presenze da titolari nell’inter sono stati piazzati rispettivamente a Leverkusen e Brema per 3 milioni non vedo perche’ un Marrone non possa essere valutato almeno sui 7-8 visto che il ragazzo alcune partite da titolare l’ha pure giocate e bene anche e sopratutto perche’ si debba cedere visto che se confermata la difesa a 3 di sostituti nel ruolo di Bonucci io, my opinion, vedo solo Marrone ed UN Vidal adattato anche perche’ e’ un ruolo che Vidal ha coperto spesso con il Cile di Bielsa del recente passato….. P.s @3,scheda ed altri..il mio paragone e’ solo per statistica e non per polemizzare anzi sarei curioso di sapere dai” nemici” un vostro parere anche su Samuele Longo che sembra partente anche….. Grazie. Saluti da Francesco in Jersey!
Credo che il compito che si è autoassegnato tre sia quello di guastatore a lui come al minus del blog (yurgens) mica interessa fare discussioni ma solo rompere simpaticamente i coglioni.
Direi che una sana indifferenza sarebbe l’ideale.
Ohhhh marotta, così mi piace. In prestito va bene. Magari, via, anche si fa stipendio a metà . Poi vediamo come va e se nn si spacca, 5 milioncini, e marrone resta con noi.
Jovetic? Era un’ipotesi, prima che si verificassero alcune difficoltà di rapporti con la Fiorentina. Per adesso, siamo contenti del nostro parco attaccanti. Poi, ovvio, di qui alla fine del mercato può succedere di tutto, anche che i viola ci diano Jovetic in prestito gratuito”. L’ad bianconero Beppe Marotta ci ride su
Contro informazione : mi risulta , che lo sbilancio negativo dell’operazione confederation cup della figc sia di circa 100 k€.
siccome sento parlare di 500 k€ immagino a seguito frequentazione di certi siti , per evidenti motivi. potrebbe essere un episodio utile a verificare l’attendibilita’ di certi siti propagandistici .
Scritto da 3 il 2 luglio 2013 alle ore 18:35
<<<<<<
3., Lliorente è appena arrivato in Italia è già si esprime meglio di te e di Cassano.
x Lex…Sono rimasto al “de bello gallico”…poi mi hanno avvertito che saresti arrivato tu e mi sono fermato…!:))))
x Dimas: avere una risposta immediata da parte di “3″ e come fare un ambo al lotto ove ti giochi 50 centesimi per vincere due euro e cinquanta centesimi…..Quel suo post in cui il personaggio ha affermato quelle cose era “forse” diretto a a me…Da persona “precisa” risposta precisa: 15 giorni per 30 persone, tante ne bastavano; hanno consumato 3 miliardi e duecentomilioni (da confermare) di soldi pubblici…Papa Francesco, lunedì si recherà a Lampedusa e preferisce non incontrare “autorità ”. Si dice anche che a pranzo consumerà un panino con le panelle e non consumerà manco una birra ..il tutto presso il centro accoglienze immigrati di quella località ! Pensa cosa ne farebbe questo Papa con tremiliardi e duecentomilioni delle vecchie lire! Dimas, quei soldi sono soldi pure nostri….. Leo
Se il calcio fosse una scienza esatta allao stato attuale il campionato 2013-2014 non dovrebbe neppure cominciare. Per fortuna non lo è ed è tutto da vedere. Concordo con lex, che se i due nuovi non ne mettono dentro alimento 30 in due 15+15), di che stiamo a parlare? Infradito e la quaglia a mezzo servizio a quanto sono stati? 20? Ma infradito ha fatto pure un pacco d assist… Sono curioso su llorente…. Ricordo d averlo vist da giovane giovane e pareva veramente destinato a grandissime cose. Pure anelka a dire il vero….
E anche zampagna avesse avuto più occasioni…. NOn scherzo eh? Zampogna faceva grandi goal, sarebbe stata la catarsi della Juve assieme a mazzone allenatore.
I campionati, caro Lex, non si vincono con le chiacchiere (è successo all’inter e solo a lei questo genere di vittorie). A me interessano le vittorie sul campo non quelle delle parole..Fra un mesetto circa incominceremo a capirci di più e meglio…..Non ho letto di esaltazioni nella “clinica”, ma di azzardi sul modulo di gioco che adotterà Conte. Il tempo è delle fragole e non delle pere…adesso come adesso c’è solo “coglionaggine” acuta e diffusa tra di noi solo quello, per tenerci in contatto (molto bello) ed ammazzare qualche oretta di svago….Avremo tempo per i vari Tevez e Llorente….una cosa positiva…..il tanto martoriato Marotta forse incomincia a salire qualche gradino della “concretezza”…e non è male!!!!Leo
Ciao Leo e perchè ti rivolgi a me? Io non avevo capito dove voleva andare a parare il amico 3.
Adesso ho capito. Essendo una informazione proveniente da un sito gobbo lui dava per scontato che la vera intenzione era quella di mettere in cattiva luce la gestione di Abete.
Cmq fossero anche 200 milioni delle vecchie lire ed essendo soldi pubblici mi piacerebbe sapere come li hanno spesi.
Poi magari sono in attivo ed ha ragione 3 ad insinuare quello sopradetto.
Ripeto lui fa parte di razza superiore e noi siamo i cattivoni disonesti e ladri e pure malelingue.
Ciao 3 ti lascio alle tue convinzioni.
Per Leo45 : minchia Leo!!!! Sei lanciatissimo!!!…..tu che cantavi i versi di Virgilio durante l’impero Romano! :-D