Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità. Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Gentile Luca, a proposito di Brasile e orari mondiali. Eccomi. Ho parlato con un collega fresco reduce dalla Confederations Cup.
1) Gli orari delle partite, durante i Mondiali del 2014, saranno spalmati tra le ore 13 e le 21 (local time, naturalmente).
2) Cinque ore di differenza, tranne per Manaus (sei).
Scritto da Roberto Beccantini il 2 luglio 2013 alle ore 19:05
Grazie Mille Primario.
Resto perplesso circa le partite alle 13, (vedi finale 3° posto Conf. Cup)
Buon giorno ai tifosi campioni d’italia per la 32^ volta
…Oggi riprende il processo d’appello…
Leo, ecco un argomento su cui parlare, altro che calciomercato quello lasciamolo fare agli addetti anche perchè a quanto pare i nostri hanno cominciato a capire come ci si comporta.
Buongiorno a tutti…Oggi riprende il processo d’appello…penso sia una prima udienza in cui verrano stabilite date e cose di questo genere…noi siamo qui perchè non ce ne siamo mai andati..
Jovetic verrà venduto ad altra squadra a costi minori, la vendetta degli scarpari…non so cosa ne pensa, ma fossi jovetic terrei duro….penso che l’ultima parola spetta sempre al giocatore…quest’ultimo ha già rotto con la piazza di firenze….A parere mio Jovetic non è indispensabile, oramai alla stessa juve, per cui marotta si può concedere anche qualche licenza poetica…lo hanno fatto loro non capisco perchè no la juve…poi si vedrà il mercato è lungo!
E che potranno dire ora i dellavalles? ” Eh no adesso dovete comprarlo?”
Chi è causa del suo mal pianga se stesso…. O gli arriva lo sceicco mansour con i dobloni, oppure temo che Diego mettera’ il fratello e pradello prade’, indomito eversore della protervia gobba, sui ceci. Quando mai gli ricapita marrone più 20 cucchi?
Con buona pace dell’animosa curva viola e della sua, unilaterale ehhh?., rivalità con la giuve. PS Questa roba della rivalità non l’ho mai capita. rivalita’ con la fiorentina,…..de che?
.
http://www.beckisback.it/2013/06/30/lo-paro-io/comment-page-27/#comments
Scritto da Lex Luthor il 2 luglio 2013 alle ore 19:08
Beck, diciamoci la verità (poi potete iniziare i piagnistei) : pure il prossimo campionato è cosa fatta. Adesso potete iniziare a credere che abbiamo un vantaggio di metri e non km…..Abbiamo vinto un campionato con il tavolino e il poeta, con Tevez zoppo e anche mezzo cieco lo si può rivincere tranquillamente.
—
.
Gentile Lex, calma e sangue freddo. (e quello che ha pensato….che poi io RI-comincero’ la crociata:scorte arbitrali e arbitri maggiordomi, e accorceremo la distanza… da KM A mm….!
Scritto da Roberto Beccantini il 2 luglio 2013 alle ore 19:23
http://www.beckisback.it/2013/06/30/lo-paro-io/comment-page-27/#comments
—
.
ti conosco camuffato..ti conosco
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201648058949064&set=vb.464306856953250&type=2&theater
Dottore, lo ammetta: voi di gazzetta, fate proprio schifo
Gazzetta: una realtà artefatta dal taglia e cuci
Abbiamo spesso evidenziato come l’informazione parziale, quella studiata per impedire al lettore di poter avere uno scenario completo dove poter maturare delle convinzioni proprie, riesca nell’impresa di indirizzare le opinioni fino a formare un sentimento collettivo culla dell’ignoranza.
Abbiamo anche visto come nel corso degli ultimi anni il quotidiano sportivo per eccellenza, la Gazzetta dello Sport, abbia fatto del taglia e cuci un’arte con cui condizione i lettori, approfondendo solo alcuni aspetti degli scandali per darne una lettura parziale.
Un esempio pratico si è presentato proprio di recente.
Il 23 maggio 2013, Il giudice Minniti del tribunale civile di Firenze ha emesso una sentenza (non definitiva), con cui riconosce la responsabilità dell’Inter, della Pirelli, della Telecom e della Polis d’Istinto sui casi di dossieraggio illegale condotto nel 2003 (l’operazione ladroni) ai danni di diversi esponenti del mondo sportivo. La richiesta di risarcimento danni era stata presentata da Paolo Bergamo, Mariano Fabiani, Salvatore Racalbuto e Nestore Reuca, che hanno vinto il primo step della causa civile contro Inter, Pirelli e Telecom. La Gazzetta dello Sport ha completamente bucato la notizia, nemmeno un accenno nella cronaca. Nessuna traccia di una sentenza pur importante e ripresa da altre testate. Situazione imbarazzante quella di dover riconoscere che un tribunale ha accertato in capo all’Inter una responsabilità e che la società nerazzurra aveva invocato, ancora una volta, a sua difesa la prescrizione e l’incompetenza territoriale. E’ scomodo mettere in evidenza quelle responsabilità che per anni sono state sapientemente insabbiate. Meglio non muovere le acque fingendo che non sia successo niente. Una logica di parte senza mezzi termini.
Passa un mese e sono rese note le motivazioni con cui il giudice Loretta Dorigo ha respinto la richiesta di risarcimento danni presentata dell’ex arbitro Massimo De Santis sempre in merito ai dossieraggi illegali. Come era prevedibile, questa notizia per la Gazzetta è degna di approfondimento e trova spazio all’interno del quotidiano. Le evidenze hanno tutte la stessa pendenza pro-nerazzurri: «Non fu l’Inter a commissionare il dossier sull’arbitro De Santis»; “manca la prova che a commissionarlo e utilizzarlo fosse stata l’Inter”; “La giudice non ritiene attendibile Tavaroli”…
Stesso argomento: dossieraggi illegali, diverso modo di affrontare e focalizzare le attenzioni dei lettori-tifosi
Un esempio come tanti in cui è chiaro il fine ultimo. Un’informazione parziale per spingere il lettore ad una visione telecomandata dello scandalo. Inchieste giornalistiche che vengono approfondite solo negli aspetti funzionali per condizionare e non per fare chiarezza. Calciopoli è questo!
.
ECCO UN’ALTRO DIALOGO interESSANTE?, tra BECCANTINI e AXEL ROSE…
.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 31esima volta. Per gli altri la casa consiglia un bel cocktail fresco….un terzo di Belfodil, un terzo di Laxalt e un terzo di Naingolan, aggiungere maalox quanto basta e agitare bene. Buona rosicata.
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 2 luglio 2013 alle ore 10:31
http://www.beckisback.it/2013/06/30/lo-paro-io/comment-page-13/#comments
===
Buon giorno, gentile Axl Rose. Sempre fornito, il suo armadietto…
Scritto da Roberto Beccantini il 2 luglio 2013 alle ore 10:40
+++
Ho avuto un buon maestro………
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 2 luglio 2013 alle ore 10:50
http://www.beckisback.it/2013/06/30/lo-paro-io/comment-page-14/#comments
===
Gentile Axl Rose, la sua risposta mi fa capire che non ho aperto invano la Clinica.
Scritto da Roberto Beccantini il 2 luglio 2013 alle ore 11:14
===
Sig. Beccantini, c’è un tempo per la guerra e c’è un tempo per l’amore……….cosi’ è scritto.
Scritto da axl rose(e sono 31*………*chissa’ quanti senza farsopoli) il 2 luglio 2013 alle ore 11:23
===
Gentile Axl Rose, proprio così. C’è un tempo per tutto.
Scritto da Roberto Beccantini il 2 luglio 2013 alle ore 11:24
.
EVVIVE….EVVIVE L’AMOUR?
Bene Marotta che li prende pure per il culo.
Aspettiamoci qualche risposta stizzita dello scarparo così ridiamo ancora di più.
Io sono a Caselle ma di Jo-Jo nemmeno l’ombra.
Adesso mi sposto al capolinea del 13 e controllo se arriva Ogbonna o come lo hanno soprannominato i tifosi della seconda squadra di Torino Gobbonna.