Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
X Leo – Ciao anche a te. E’ una vita che mi “batto” contro Jovetic. Fondamentalmente per due motivi: 1°) Perché pregiudizialmente non farei mai affari con i Della Valle. 2°) – Perché il montenegrino non mi sembra un giocatore un grado di farci fare il salto di qualità soprattutto per affrontare la CL. Ora, da come si sono messe le cose, sembrerebbe che la considerazione nei suoi confronti sia diminuita e la cosa non può che farmi piacere. Come ho già detto, se dovesse venire alla Juventus, non credo che faccia particolari danni. Magari Conte riuscirà a valorizzarlo e il suo apporto potrebbe rivelarsi anche determinante almeno in certe circostanze. L’importante, però, è non fare il gioco di Della Valle e dargli la possibilità di rinforzare troppo la sua squadra con i nostri soldi. Tutto qui.
Continua la sua, e solo sua, battaglia contro la juve di Rolando Bianchi……dalla sue dichiarazioni emerge tutto il suo “odio” nei confronti della juve tant’ è che consiglia anche il suo amico Ogbonna di non passare alla juve ritenendo meglio il milan…Non so se ci dobbiamo mettere a piangere o cosa….poveretto è senza squadra..nonostante tutto il suo amore sviscerato per il toro, sbandierato ai quattro venti…Alla juve aveva pure detto che non arriverebbe mai….porca miseria, e dire che Marotta ci aveva lavorato tanto per portarlo alla juve….adesso come faremo?
Buon giorno, gentile Martinello. Le guerriciole fra “ragazzini” e (aggiungo io) “ex ragazzini” non è il massimo delle mie aspirazioni, ma tant’è. Ripeto: non ci sarà un altro caso Felipe Melo, 25 milioni di euro richiesti e pagati sull’unghia.
Torna necessario l’esterno sinistro Kolarov o Zuniga…Ogbonna potrebbe restare lì dov’è se Cairo tira a spellare…Teniamoci Marrone che oramai è capace di occupare più posizioni in campo….Leo
Ciao Martinè…sul caso Jovetic dico che c’è un qualcosa che con il calcio ci “appizza” poco e niente…Detto questo, preso Tevez…ritengo Jovetic non più tanto necessario….solo che se il giocatore si è espresso pro-juve ritengo semplicemente che bisognerebbe premiarlo…La posizione in campo gliela troverebbe Conte…Non venendo Jovetic, attenzione a lasciare partire due punte….Quaglia o Matri..penso ad uno solo dei due perchè l’altro, a seconda delle ambizioni, potrebbe continuare a far comodo alla juve….Con Tevez e Jovetic si potrebbe lasciare partire Vucinic.! Non so cosa ne pensi! Leo
Beh se arriva in prestito gratuito (o anche semigratuito), ottimo!
Tanto a Firenze a questo punto non può più rimanere…e i DV sono i primi a saperlo!
X Il Beck – “Magari ce lo danno in prestito gratuito” ha detto Marotta a proposito di Jovetic. E tutti a ridere!. Ma secondo me ce poco da ridere perché Marotta non mi sembra un novellino che si diletti a fare battute. Basterebbe dare un’occhiata alla guerra in atto fra Elkann e Della Valle per la RCS e rendersi conto di come stiano evolvendo i rapporti fra questi due personaggi, il primo spacciato per il nipote scemo dell’Avvocato e il secondo per il nuovo guru della finanza italiana. Allo stato dei fatti sembrerebbe che qualcuno stia finendo ai margini ed ora dovrà fare salti mortali per tornare a Canossa. E per farsi abbassare il ponte levatoio potrebbe anche decidere di fare un cadeau al uso avversario. Lo so che lei non ama molto parlare di queste cose. Per lei il calcio non dovrebbe frammischiarsi con l’alta finanza. Ma, come suol dirsi “A la guerre comme a la guerre”. E allora non so se ci sia proprio da ridere.
D’accordissimo, gian carlo, il prezzo lo facciamo noi e non gli altri..a gli altri può convenire o meno..Ogbonna farebbe panchina non so se tanta o poca…su questo non possiamo dire niente…quello che sappiamo e che venendo non diventerebbe automaticamente titolare! Facci cas, comunque, in tanti stanno aspettando i soldi della juve perchè non hanno soldi…e bene fa Marotta a spenderli all’estero!!!!! Leo
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a todos.
Marotta dovrebbe fare un altro passettino: “Ogbonna? Il prezzo lo facciamo noi!” Anche perchè verrebbe per scaldare la panchina!