Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Per axl rose delle 22:46 : la storia di Marotta mi ricorda un po’ quella di Armstrong : fino al giorno prima era una pippa e poi diventa un fenomeno. Tutti abbiamo visto come……probabilmente Marotta avrà preso appunti in chiesa da Moggi, che in 5 minuti gli avrà insegnato il minimo sindacale dell’arroganza juventina. Gli avrà anche fatto notare che non c’è bisogno che chieda scusa ogni volta che tira lo sciacquone….(come faceva già la triade scema).
Per axl rose delle 22:46 : la storia di Marotta mi ricorda un po’ quella di Armstrong : fino al giorno prima era una pippa e poi diventa un fenomeno. Tutti abbiamo visto come……probabilmente Marotta avrà preso appunti in chiesa da Moggi, che in 5 minuti gli avrà insegnato il minimo sindacale dell’arroganza juventina. Gli avrà anche fatto notare che non c’è bisogno che chieda scusa ogni volta che tira lo sciacquone….(come faceva già la triade scema).
Jovetic può attendere non so la fiorentina…..
L’arrivo di Jovetic non mi stuzzica per niente, soprattutto se alle cifre volute dagli scarpari. Ma vedere che Marotta lo piglia per i fondelli (prestito gratuito…) fa guadagnare punti al buon Beppe. Ora, come direbbe Crozza-Briatore, ha scalzato il bagnoschiuma automatizzato di D&G, ma è ancora dietro Ana Laura Ribas.
X Il Martinello. Non gliel’ho chiesto, ma presumo di si. Ma tanto a noi che c@@@o ce ne fotte, mica le penne sono le nostre..:-))))
Gentile Martinello, la capisco, ma mi permetta: le chiame “guerriciole” perché in ballo non c’è una stampa migliore, ma solo migliori dividendi. Intendevo questo.
X Teo – Certo che questo coglionazzo è proprio un…… coglionazzo Ma non mi dirai che ha messo i polli in caldo con tutte le penne?
Buongiorno a tutti i tifosi della squadra più bella del mondo, quella che ha vinto 31 scudetti, tutti sul campo. Tutti meritati. Per gli altri, a rosicare. Anche attingendo dall’armadietto.
Vorrei relazionarvi sulle ultime vicende che vedono il coglionazzo come protagonista. Dunque, stamattina sono andato a prendere la solita granita di limone e brioche al Bar Duomo di Cefalù, e mentre la gustavo seduto al tavolo della piazza, ho visto in lontananza avanzare il coglionazzo in bermude, tshirt e ray-ban scuri. Ha rassicurato tutti i presenti che per il momento il mercato Juve è chiuso. Ha ribadito poi di aver lasciato un paio di polli in caldo e che ha intenzione di spennarli dopo il 20 agosto. Tutto qui.
Ah, dimenticavo, il coglionazzo era sprovvisto di telefonini, quindi..
X il Beck – Quelle che lei chiama “guerricole” non mi sembrano proprio tali. In questo momento si sta delineando il futuro del più importante Gruppo Editoriale Italiano, per altro non nuovo a trovarsi al centro di feroci lotte di potere anche in anni precedenti. Che poi il calcio venga utilizzato per dimostrare i propri muscoli è abbastanza normale. D’altronde quanti personaggi si sono serviti proprio del calcio per ottenere visibilità ? Quanti italiani sono a conoscenza di quello che sta succedendo fra Elkann e Della Valle per la RCS? Molto pochi se li raffrontiamo a quelli che invece sanno tutto sulle diatribe fra la Juventus e la Fiorentina per Jovetic.
Ciao Martinello. Da come scrivi, c’è poco da ridere se nel probabile affare Jovetic ci siano predominanti interessi finanziari tra il cugino scemo e gli scarpari viola, al di là delle battute di Marotta che poco potrà fare in proposito. Fosse per me, il montenegrino di cristallo non sarebbe da prendere se non alle condizioni ragionevoli e non folli del mercato attuale. Di solito, comunque, il prezzo nel mercato lo decide il venditore ma dipende anche dai compratori (e dai procuratori soprattutto). Per non saper nè leggere nè scrivere, se proprio noi bisogna finanziare a tutti i costi con 30 cucuzze il calcio-mercato degli scarpari (che altrimenti sarebbe bloccato o quasi), spero caldamente che il cugino scemo ce li metta di tasca propria senza intaccare il budget già destinato al club bianconero. Io credo comunque che adesso, dopo Tevez, siamo in una posizione di forza e non più di debolezza.