Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Lex sei già al mare?
X Lex. Leoncini45 è “L’uomo venuto dalla terra”.:-) Ciao Leo, How are you?
X Lex. Mah, che devo dirti Lex, non mi risulta che tutto il web abbia denigrato Marotta nei due anni precedenti a questi. Vi è stata, e probabilmente vi è ancora una frangia di tifosi della Juve che pensando al modo di agire di Moggi non erano (sono?) ammiratori di Marotta, ma da qui a farlo considerare una pippa da tutti ce ne passa. Detto questo, non credo che era una pippa prima e neanche che ora sia diventato un dio, è un DG/DS che ha ereditato ecc. ecc. …. Sai una cosa Lex? Sono stanco di ripetere sempre le stesse identiche cosa da più di due anni. Godiamoci queste due mosse vincenti, con la speranza che giochi sporchi su RCS non lo obblighino a fare la figura da pirla.
Prepara il ciuccetto….e poi la bambolina….mettitela accanto e sogna sogna sogna sogna sogna sogna …vedrai ti addormenti e non rompi più…..
Sei sempre sul pezzo…oramai lo sanno tutti che sono un “decrepito” che ci vuoi fare! tu devi crescere ancora e di parecchio anche….
Per Leo45 : magari stanotte! :-))))
x Lex : già fai sorridere tu, vuoi anche che ti canti la ninna nanna?
X il Beck – Caro Beck, il fatto è che la stampa migliore è sempre quella che viene fatta dai nostri amici. Ma non è sempre facile mettere insieme un gruppo di amici che la pensino allo stesso modo. Ecco perché in queste circostanze i dividendi potrebbero servire da collante a metterli tutti d’accordo. E poi mi spieghi una cosa, ma a lei i dividendi fanno schifo?.
Per Leo45 : ciao Leo!!!! :-))))) Oggi non ci canti niente?
Per dimasdumas : Leoncini era già vecchio quando c’erano Adamo ed Eva! :-)))))