Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
X Lex – Marotta drogato da Moggi?
A rinunciare alla prescrizione sembra siano stati De Santis e Bertini.
Teo: non era a pescare i ricci?
Notizie di Axl?
il processo a moggi è stato aggiornato al 20 settembre…nessuna notizia particolare se non quella di rinuncia alla prescrizione da parte di alcuni imputati tra i quali pairetto! Almeno così mi è sembrato di capire….
Scritto da Leoncini 45 il 3 luglio 2013 alle ore 12:35
Hai capito benissimo …. don lucianino non rinuncia (alla prescrizione), ma RADDOPPIA!
voi cosa credevate?
Nella sostanza due udienze, quella di maggio e quella di oggi, si fa per dire, inutili….perdita di tempo…… il tutto spesato in nome del popolo italiano!
il processo a moggi è stato aggiornato al 20 settembre…nessuna notizia particolare se non quella di rinuncia alla prescrizione da parte di alcuni imputati tra i quali pairetto! Almeno così mi è sembrato di capire….
No perchè adesso mi aspetto le tiritere per l’annata 2013-2014. Già ci sono stati i trailer ieri. E non mi riferisco a Marotta, ormai là è terra di conquista.
x Teo…leoncini è arrivato dalla terra, qualcuno dalla luna….non per niente è lunatico
è il mare che è andato da lui……poi il sole lo ha colpito…stavolta di brutto…