Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Michela: è lo stesso commento che ha fatto mia moglie, penso che la tifoseria più numerosa d’Italia si accrescerà ulteriormente di nuove componenti femminili… Noi maschietti invece rischiamo di perde alcune wags quest’estate…
Grazia Gia-carlo! :)))))
Michela, Ti è permesso questo ed altro!
Ma non aspettare condivisione da parte mia…io sono all’antica…
Buon giorno a tutti! Spero che Iloriente sia forte quanto è bello…perché cavoli quant ‘ e’ bello!!!!
Scusate la nota femminile…
x Martinello:
1) significherebbe che dopo avere chiesto 63 ne porta a casa 27 per Cavani?
2) di questi 27 quanti andrebbero a DDV per il talento cristallino del Montenegro?
Il Napoli all’assalto di Jovetic. Ci sono però ancora dei particolari da chiarire. Non si sa se il montenegrino è disposto a trasferirsi all’ombra del Vesuvio e se delamentis riuscirà a reperire 27 milioni dalla vendita di Cavani
Anche Pairetto e Dattilo hanno rinunciato alla prescrizione, L’unico che non rinuncia è Yurgens.+
è tornato il balotelli del blog
Alessandra bocci sfotte Berlusconi..quando finirà sta schifosa storia di killer aggio mediatico della Juve e del pd?
Ilaria D’Amico ha i brividiii..ili suo meraviglioso premier letta ha otto nuoto lo sforamento…adesso la grande giornalista sarà pronta allo striptease per il bellenricooo..per l’Europa fa questo e altro….è conte per l’Europa e disposto a mollare le pippe provinciali e puntare finalmente su un trequartista come si deve?