Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Alex, forse bonucci non è mancino, ma calcia indifferentemente con entrambi i piedi e peggio, pencola come gioco verso sinistra. Infatti gioca bene con barzagli (destro naturale) e maluccio (un poco meglio ultimamente) con chiellini (sx). più che nel modulo, le difficoltà sono nell’assortimento della coppia.
Ogbonna piedi educatissimi, oddio. Per me i piedi educatissimi ce li aveva scirea, baresi, ultimamente in difesa anche macerano. Blanc della francia. Ci abbiamo evidentemente parametri differenti. Lento come la fame, comunque ogbonna. almeno nel breve. Si trovasse contro che so, tevez, altroche dolori….
X Alex x sig Beck – Io direi piedi TROPPI educati.
Spiacente Dott. Robertson, quelli della musica italiana sono lidi che non ho mai frequentato, salvo rarissime eccezioni……..tra le quali non certo Elio e le storie tese, con tutto il rispetto per chi li frequenta.
Robertson
Bonucci mancino!?!?!?in che film!?!?ogbonna non so se vale il livello champions pero’sicuramente non e’un taglialegna,anzi ha piedi educatissimi.
Il Napoli offre 15 milioni per Ogbonna?? Ma si accomodino… quest’anno ci gira veramente bene, stavamo per strapagarlo e invece ADL ci toglie dall’impiccio… si vede che ha venduto Cavani. Speriamo che gli venga la stessa idea per Jovetic.
Scritto da Fabrizio il 3 luglio 2013 alle ore 18:06
-… hai ragione…siete appostocosì …avete fatto il colpaccio TEVEZ (finché nostalgia non vi separi) : 58 goal nelle ultime 4 annate, di cui QUINDICI nelle ultime DUE….non è che il meglio l’abbia già dato altrove?
Il Napoli offre 15 milioni per Ogbonna?? Ma si accomodino… quest’anno ci gira veramente bene, stavamo per strapagarlo e invece ADL ci toglie dall’impiccio… si vede che ha venduto Cavani. Speriamo che gli venga la stessa idea per Jovetic.
volesse il signore che lamentis ci eviti il terzo centrale mancino su 4 (chiellini, bonucci entrambi pencolanti sul centrosx). Cercare per cercarne uno, perchè non provare con marquinhos (rapido, giovane, destro)?
Ogbonna, ennesimo perticone, che appena incrocia Arjen va con le palle all’aria…
Mi piacerebbe un normolineo di classe in difesa, le difese italiane stanno diventando come quelle inglesi degli anni ’70, che tanto fecero divertire il bob a due (bettega bonimba), nelle doppie sfide col manchester Udt e city. Non si impara mai nulla, ci capita di avere uno dei pochi centrali che imposta dignitosamente, e proviamo a mettere un’altro taglialegna? Mah…. a sto punto, compriamo si de rossi. ma per metterlo in difesa, però….
x Dario – per Inler Marotta proporrà uno scambio con Dogba e 7 milioni. Per quanto riguarda Jovetic e Ogbonna invece, sembra che Delamentis abbia intenzione di risollevare la crisi economica delle cliniche napoletane. Naturalmente per tale meritevole aiuto riceverà un contributo a fondo perso dal comune di Napoli.
Dott Axl, mi cade sulla Tapparella…
http://www.youtube.com/watch?v=g6i3JTF8-tA
la bibbia della mia generazione (e secondo me, consciamente o meno, anche di yogurt).
Speriamo bene che se lo pigliano loro? Nel frattempo si legge pure che la Juve è interessata, oltre che a Zuniga, anche a Inler … Mah.