Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Alessio Secco passa da DS del Modena a DS del Padova. Un carrierone.
Fabrizio
Pare che ibra non si sia presentato al raduno psg e sia vicino al real.boh,comunque non so se andrebbe a napoli.di sicuro delaurentiiis non lo coprirebbe di soldi a 32 anni….concordo in pieno su quello che dici di benitez.
alex: penso anche io che Jovetic non accetterà di andare a Napoli: al massimo sceglierà l’estero se vedrà sfumare la Juve. In ogni caso mi pare inverosimile che resti a Firenze. Diciamo che ADL, se vende Cavani, ha un mucchio di soldi da reinvestire. La brutta notizia per lui é che lo sanno tutti e lo spenneranno. Lui pero’ sarà obbligato a comprare qualche nome decente, o la piazza gli si rivolterà contro. Benitez pero’ non é fesso, e secondo me orienterà gli acquisti in modo sensato. A me pare piu’ probabile che prendano, per dire, Torres, piuttosto che Jovetic, ma se Cavani anziché al Chelsea andasse al PSG la vedo difficile. A quel punto ADL potrebbe tentare il botto con Ibra, e Ibra, a 32 anni, coperto di soldi da ADL, chissà se accetterebbe?
X alex x il Beck – Marotta ha sbagliato a considerare Preziosi una persona affidabile. Comunque, a Roma dicono: “Li sordi so sordi”. E, guarda caso, per farli bisogna avere il pelo sullo stomaco.
Giocatore
Martinello
Cosa mi dici del fatto che preziosi tiene in scacco marotta per un fiocatore che gli abbiamoregalato a meta’?
X Fabrizio – Ottimo post
Fabrizio ciao
Joveric non accettera’mai napoli.cosa va a fare li senza cavani e con un ingaggio inferiore a quello che gli darebero juve e squadre estere?
Avvocato Suxbo… é possibilissimo che Tevez il meglio l’abbia già dato altrove: io difatti faccio parte degli scettici (non contro a priori: ma scettici) sul suo acquisto. Sono pero’ ancora piu’ scettico sullo strpagare un difensore di 25 anni che avrà anche i piedi buoni ma non mi pare abbia mostrato mirabilie fin qui. Per non parlare di Jovetic e dei suoi muscoli di cristallo. Se il Napoli intende reinvestire i milioni di Cavani per questi due, per fa un grosso errore, ma leva a noi le castagne dal fuoco. Poi indubbiamente questi due saranno sulla lista della spesa di Conte, ma in questo caso non si tratta di nomi che mi scaldino e preferirei che la Juve investisse in altri giocatori.
robertson
Sulla pencola mancina di bonucci rimango basito a questo punto mi arrendo anche su ogbonna che ti ripeto,,non so se bravo abbastanza per i massmi livelli,ma lento e senza piedi…boh magari lo hai visto giocare poco.