Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
x intervengoo….accetta questa mia cavolata: se ho Giaccherini di quel Giovinco, visto l’anno scorso, non me ne faccio niente…Se Giovinco avesse fatto un campionato un po simile a quello fatto con il Parma…Tra giaccherini e giovinco sicuramente mi sarei tenuto stretto quest’ultimo…Giovinco è una bomba che può esplodere da un momento all’altro o può esplodere a salve….Sotto porta Giovinco è più pericoloso di Giaccherini…Questi sono i miei dubbi….non vorrei mordermi le mani un domani per Giovinco… Da esterno alto è pericoloso, al centro ha lasciato a desiderare ….quante volte si è presentato sotto porta Giovinco? ha solo sbagliato o per precipitazione o per paura di sbagliare….Non so, forse hai ragione tu…per dieci milioni infiocchettarlo e mandarlo via…non so cosa ne pensa Conte….Leo
Leo, se gli affari Gabbiadini-Zaza vanno in porto nel modo in cui si legge, secondo me Marotta meriterebbe i complimenti. Riassumo: attualmente la Juve possiede la metà di Gabbiadini, e Zaza, promettente attaccante di 22 anni, è di proprietà della Samp. La strategia sarebbe: riscattare l’altra metà di Gabbiadini dall’Atalanta e girarla alla Sampdoria, che in cambio ci darebbe tutto Zaza e un conguaglio. Risultato: la Juve mantiene il controllo di Gabbiadini, possiede tutto Zaza e sborsa una cifra contenuta (paga X all’Atalanta ma riceve Y dalla Samp). I due giovani quest’anno giocano titolari in A (Gabbia nella Samp e Zaza nel Sassuolo, che in cambio ci garantisce Berardi), si fanno le ossa e aumentano il proprio valore. Il prossimo anno si deciderà cosa farne ma certamente come valore non ci si perde, e si evita che i due vengano a scaldare la panchina a Torino. A me pare niente male davvero.
giovinco 15 milioni ???????? io dico che a 10 marotta te ce’ fa’ pure un fiocco sopra…….inoltre, da fonti certissime……marotta dopo il riscatto l’aveva gia’ venduto….e’ stato conte che lo ha voluto a tutti i costi……
Gabbiadini , Zaza e la juve…se poi mi fate capire alla luce dell’altra comproprietà di Immobile con Preziosi …che tipo di utilità ne stiamo ricavando!
A Palermo…pare scirocco…non sono ancora uscito di casa, ma che farò tra pochissimi minuti! Leo
Buongiorno Primario….
Poco fa sentivo “radisportiva” che delamentis si è inserito prepotentemente nell’affare Ogbonna…Cairo, ti supplico, dallo al Napoli e fai l’affare…il Napoli dice, il suo presidente, è ricco….fatti dari i soldi e ci togli questo pensiero a noi…noi al massimo 8 milioni di euro e non possiamo organizzare collette!!! Non capisco come mai non si è inserito anche il real di ancelotti…e dire che è sempre puntuale nel suo credo: “rompere i coglioni alla juve”…sempre e comunque….forza carlo e forza aurelio….lasciateci sognare!!!!! :))))Leo
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a todos. A Milano il sole splende alto.
Possibile, Fabrizio, ma se si presentasse qualcuno con 15 milioni di euro anche subito! visto Giaccherini…..e se quest’ultimo mantiene le promesse….Leo
Leo, anche le bolle di sapone esplodono, ma non fanno male a nessuno… Giovinco ha 26 anni, ha già avuto due stagioni alla Juve di cui una praticamente da titolare fisso, e non ha inciso. È una buona riserva, può senz’altro tornare utile negli ultimi 20 minuti, e stop. Se lui accetta questo ruolo per me può essere uno dei cinque. Se ha altre ambizioni, anche in chiave mondiale, per lui sarebbe meglio partire. Secondo me è molto probabile che parta a gennaio.