Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Nuovamente buongiorno gentile primario. Esco dal seminato, o dalla clinica,se vuole e volevo porle dei quesiti relativi al mondo del basket. Qualche giorno fa, credo se non erro lunedì, ho letto sulla Gazzetta un articolo dove veniva riportata un’intervista al Ceo di Eurolega. Tra le varie affermazioni, ha posto un quesito al giornalista del tipo: non capisco perchè Roma, città capitale, non riesca a partecipare all’Eurolega, pur avendone titolo, e, viceversa una piccola cittadina francese come Nanterre o Zielona in Polonia, possono farlo senza problemi. Tenuto conto che coach Calvani, nelle ultime ore è stato messo alla porta dalla gestione sportiva dell’Acea Roma, nonostante gli ottimi risultati, volevo sapere da Lei se esiste un problema in Italia di “movimento” e di gestione del mondo della cosiddetta “palla a spicchi” tale che induce a portare ad autoscludersi dal palcoscenico dell’Eurolega,o viceversa questa Eurolega è diventata un palcoscenico solo per grandi attori.
Da ultimo volevo chiederLe come mai sia stato possibile che in Lega A siano avvenuti diversi cambi di panchina, ultimo l’arrivo di Frates a Varese, ma anche Siena e Milano nonostante la buona stagione. Grazie.
Prescrizione sì o meno….come la mettiamo per quegli imputati che risulta hanno fatto richiesta di rinunciare alla prescrizione? E’ più onesta l’inter, che ha voluto tale stratagemma o chi pur essendo imputati vi hanno rinunciato?
Gentile Teodolinda, buon giorno. Scusi, ma chi ha parlato di condanna?
Nei farmaci non mi risulta che ci fossa già una condanna. La prescrizione non cancellò una pena definitiva. Ma è probabile (anzi, certo) che io mi sbagli, come noto, io di calcio non cap… ecc ecc.
Sig. Beccantini, quella ormai è prescritta………..
Gentile Axl Rose, buon giorno a lei. E la prescrizione dei farmaci, no? Birichini…
Buongiorno a tutti , al gentile primario ed ai pazienti bianconeri e non . A prescindere da tutte le trattative, ma mi par di capire che Nani e Vidic siano sul mercato. Non so la quotazione di Vidic, ma quella di nani si aggira intorno ai 10 mln. Visto che Conte tre anni fa presentò una lista della spesa da paura per le casse bianconere che non potevano permettersela, perchè ora che il portoghese è a buon mercato non si prende? Cedendo Giovinco e Matri si può ripianare la spesa del cartellino e dell’ingaggio.
Leo, il grosso, grossissimo vantaggio che abbiamo è che quest’anno il Sassuolo è in A. Ero in fibrillazione quando pareva che la promozione non dovesse mai arrivare… In questo modo Zaza e Berardi potranno esse valutati in modo più credibile, perchè la B è una cosa e la A, anche questa A, è un’altra. L’importante è bloccarli subito, in modo che l’anno prossimo non si scatenino aste in stile Verratti.
Buon 4 Luglio al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 31esima volta. Gli altri ecc. ecc.
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3066
x Fabrizio—Chiaro il tuo punto di vista su Zaza/Gabbiadini con la speranza che poi arrivi Berardi erimanga in pianta stabile…Un giovane deve rimanere secondo il mio punto di vista…meglio se è un esterno come questo Berardi (perchè mi pare sia un esterno, mi sbaglio?). Avrà occasioni per potere giocare senza altro giro di “maturazione”….Un giovane va sempre tenuto…poi speriamo bene…Le perplessità è che tutte queste “comproprietà ” portano poco e niente alla casa madre ne tanto meno ti puoi permetter un richiamo in caso di necessità ….Mi ricordo gennaio di quest’anno quando si è dovuto ricorrere ad Anelka!!!! Leo