Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Vedi, Salvo, il ciclismo era un gran bello sport, peccato che l’hanno distrutto con quei beveroni.. Invece, la cosa che sta rovinando l’estate a tanti juventini, me compreso che di calcio non ne capisco un cazzo, è pensare come abbia potuto fare una coppia di coglionazzi come quei due, a portare alla Juve gente del calibro di Pirlo, Giaccherinho, Pogba, Vidal, Tevez e Llorente, tutti per un piatto di lenticche. Questa cosa ha del surreale….
Sono d’accordo con Leoncini 45! Za ZÃ !
Era la festa di San Gennaro,
quanta folla per la via…
Con Zazá, compagna mia,
me ne andai a passeggiá.
C’era la banda di Pignataro
che suonava il “Parsifallo”
e il maestro, sul piedistallo,
ci faceva deliziá…
Nel momento culminante
del finale travolgente,
‘mmiez’a tutta chella gente,
se fumarono a Zazá!…
Dove sta Zazá?!
Uh, Madonna mia…
Come fa Zazá,
senza Isaia?…
Pare, pare, Zazá,
che t’ho perduta, ahimé!
Chi ha truvato a Zazá
ca mm”a purtasse a me…
Jámmola a truvá…
sù, facciamo presto..
Jámmola a incontrá
con la banda in testa…
Uh, Zazá!
Uh, Zazá!
Uh, Zazá!
tuttuquante aîmm”a strillá:
Zazá, Zazá,
Isaia sta ccá!
Isaia sta ccá!
Isaia sta ccá!…
Zazá, Zazá,
za-za-za-za,
comm’aggi ‘a fá pe’ te truvá?!
I’, senza te, nun pozzo stá…
Zazá, Zazá,
za-za-za-za….
Za-za-za-za-za-za-zá…
caro ezio, ecco un’altra furbata della premiata ditta paratici&marotta: Gabbiadini, nazionale u.21 lo diamo alla samp (anche se per metà ) però (uhauuuuuuuu) ci prendiamo zaza, che ha giocato solo nell’ascoli e che prima del campionato di b scorso nessuno sapeva neanche che esistesse. La premiata ditta ha ceduto pure la sua bella metà di Boakie, colui che ieri ha portato il Ghana in semifinale nel mundial U.20. OPiù che da sganasciarsi ci sarebbe da mettere le manette ai quei due….
Teo in questo periodo conviene dedicarsi al tennis o al ciclismo, credimi ne capiremmo di più.
Io già lo faccio.
Finalmente un italiano approda alle semifinali juniores di Winbledon, si tratta di Gian Luigi Squinzi, tifosissimo della Juve!
Piccoli bianconeri crescono.
Sarà anche un giovane di belle speranze, ma uno che si chiama Gabbiadini non lo vedo nella storia del calcio. Ma, come ben sapete, io di calcio non ne capisco un … ecc. ecc..
Gabbiadini e’ a meta’ tra samp e atalanta….alla juve tutto zaza e two milions……. Cari dg da tastiera eccovi serviti…..secondo.me si divertono a fare il contrario di quel che scrivete….ahahahaha…. Non rido , mi sganascio……
Un altro nostro giovane pare che sia passato dal Modena al Padova. Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno….
Pare che gabbiadini sia a meta’tra juve e samp.speriamo….