Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Prima di Moggi c’era un certo Allodi….che guarda caso ha fatto da istruttore a Moggi….Allodi prima è stato all’inter poi è stato alla juve…Moggi è stato, dopo altre avventure, alla juve poi lo voleva l’inter…il gran rifiuto e la vendetta…Non so cosa poi moggi abbia combinato….i campionati vivisezionati, oggetto di presunte irregolarità , che in un primo momento sembravano irregolari poi si è scoperto che invece si sono svolti regolarmente…Io rispetto le sentenze anche se a volte possono dispiacere o meno…del resto quelle sono e su quello parliamo e non sulle chiacchiere di un leoncini qualsiasi!
nemesi……la giustizia sportiva, a te tanto cara, ha sentenziato che il campionato 2005/2006 non era stato truccato…il tribunale ordinario del vostro amico narducci ha sentenziato che il campionato 2004/2005 si è svolto regolarmente…..per cui sarebbe ora che prima di scrivere cazzate, con lo spazzolino vi puliate i denti poi se volete scrivere fatelo su un quaderno con le righe in modo tale di non scrivere ne sopra quelle righe ne sotto le stesse righe…se poi ce l’avete con Moggi, il personaggio è rintracciabile denunciatelo per le sue “malefatte” e poi buona fortuna!!!!
Peril Martinello: generalmente non sono in discussione le capacita’ tecniche del sig moggi ,ma i metodi e un certo tipo di comportamento ,ed e’ per quelli che e’ stato condannato ,mica perche’ le sue conoscenze erano insufficienti; e’ anche colpa del sistema calcio ,che avrebbe dovuto bloccarlo prima a mio giudizio ,pero’ ,meglio tardi che mai.
Nemesi condivido appieno la tua titubanza per gli auguri a Boniperti, da quella dichiarazione non ha mai fatto un passo indietro, anche dopo la scoperta che quello che faceva la triade era in uso anche in altre società e qualcuna si pure cucita lo scudetto per la sua onestà .
Ciao teodolinda
Gabbiadini all’atalanta aveva davanti denis ed ha giocato poco.normale a 20anni per una punta di peso.
Poi ci sono quelli che a seconda di come soffia il vento vedono una volta “buoni” certi personaggi e tante altre volte no…è la scala della convenienza che viene usata ad minchiam, non è vero nemesi?
Boniperti e’gonfio d’invidia perche’moggi ha vinto in 10 anni il doppio di quello che ha vinto lui in 40.alla sua veneranda eta’dovrebbe aver imparato a non dire cazzate.
Eppure lo stesso Boniperti non ha detto mai niente sul numero 31 di scudetti vinti….che poi ci si accorge dopo dell’imbroglio che ha subito la juve, mi pare anche normale….. se uno non è de “coccio”, prima o poi si ravvede, o no?
AUGURI A MARISA?? ? MADDECHE??
Parlando all’assemblea dei soci della Juventus, tenutasi quest’oggi e durante la quale è stato approvato l’aumento del capitale, l’ex campione e presidente bianconero, Giampiero Boniperti, ha espresso fiducia nella nuova dirigenza ed ha invitato gli juventini a non lamentarsi troppo della sentenza di Calciopoli perchè… poteva andare anche peggio.”Non so chi sia più juventino di me in questa sala – ha esordito Boniperti – Nella Juve ho passato una vita, è stata la società che ho amato e anche per questo mi sento di dire che è il momento di voltare pagina. L’avvocato Zaccone ha indovinato tutto riguardo il problema di Calciopoli e se la Juventus è arrivata fin lì siamo stati anche fortunati, perchè poteva andare peggio visto tutto quello che è successo”.Voltare pagina e la Juventus lo sta facendo, a partire dai nuovi dirigenti. “Sono persone per bene – ha detto ancora Boniperti – Si impegnano dalla mattina alla sera e stanno facendo molto bene. Non possiamo tornare indietro e a loro dico: fateci una bella Juventus, amministrata bene e con classe”.
20/04/2007
x 3 – Fra i tanti meriti di Boniperrti c’è anche quello di aver scoperto uno dei più grandi conoscitori di calcio in un umile ferroviere di Monticiano. Che poi le loro strade si siano divise è stato inevitabile. Due galli nello stesso pollaio non potevano coesistere. Né prima né dopo.