Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
MA CHE E’, LA CLINICA LEX LUTOR O IL COTTOLENGO? CAPITO, VOLETE LA VERSIONE HARD: boniperti servo infame, non ha detto unaparolauna su farsopoli, se non per condannare le triade CUNTENT? TE CAPI NOW?
Svelata l’identità del misterioso paracadutista atterrato oggi in piazza Duomo…
http://img266.imageshack.us/img266/4659/3ag5.jpg
Confermato che la metà di Gabbia girata alla Samp è quella dell’Atalanta, mentre la Juve controlla la sua. In pratica ora la Juve controlla sia Gabbia che Zaza. Ottimo.
Teo
Potresti avere tranquillamente ragione,ma io sono contento che gabbia e’,per meta,ancora nostro.
X Nemesi – Purtroppo l’esortazione di Boniperti alla nuova dirigenza non è stata esaudita perché quella dirigenza era geneticamente incapace e male orientata per cuoi ha fallito su tutti i fronti. Mi piacerebbe che qualcuno ricordasse a Gianpiero quelle parole e gli chiedesse se oggi le ripeterebbe. Per esempio, il nostro primario che mi sembra aver con lui un buon feeling, potrebbe esaudire questa mia curiosità . Comunque, caro nemesi, mi sembra che tu, volutamente come ai tuoi bei tempi, continui ad ignorare l’essenza di farsopoli.. Cioè le motivazione che l’hanno fatta esplodere, le illegittimità e le iniquità che l’hanno alimentata e continuano a sostenerla. E purtroppo non credo che la verità verrà mai accertata, con buona pace dei delinquenti che la stanno violentata.
LEONCINO STAI PERDENDO LA CRINIERA. SE I POST NON LI COMPRENDI, TACI
Se poi mi dici che la juve è stata mandata in “b”, ma mai retrocessa, quello è vero! siamo stati in giro per l’Italia a far vedere la juve a chi mai l’aveva vista…Poi abbiamo voluto dare un significato a quel campionato partendo con l’handicap…Siamo stati bravi perchè lo abbiamo vinto contro un certo scetticismo e contro quel guido rossi che tanto caro vi fu in quell’occasione…E’ stato un divertimento per noi …..la coppa vinta è nella nostra bacheca luccicante, mentre in bacheca avete la copia della coppadi uno scudetto che con voi non ci appizza niente del resto è in formato cartone….questo è notorio a tutti….
x 3 – I metodi di Moggi per i quali è stato condannato? gli stessi di Facchetti per i quali il vostro ex presidente è stato prescritto. Per non parlare di quelli di cravatta gialla che sono stati ignorati ecc- ecc.
Guarda Alex, io non ho niente contro Gabbia. Poi, tu sai che non capisco un cazzo di calcio, tuttavia a mio parere Gabbia pare un Immobile un po’ più longilinio. E Immobile non e’ un granché, diciamolo.
Chi ce l’ha con Moggi deve sbrigarsela, se ha voglia, con lo stesso Moggi…La juve sotto l’aspetto giuridico non è stata incolpata di niente!!!!