Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Buon giorno gentile Primario, una richiesta e’ possibile per oggi avere flebo di Prosecco e Spriz in tutte le corsie??? Sa, ci sarebbe qualcosina da festeggiare oggi…
No Alex, in rotta vi mantengono semmai i vostri fantomatici e inesauribili “amici ben informati” (sparaminchiate) che citate ad ogni pié sospinto per supportare amenitá varie.
Ma quanto tempo passate dal barbiere?
Bene. Con 63 milioni può prendere Jovetic a 30 e Ogbonna a 15. Ne rimangono 18, ci potrebbe stare un Vucinic. Oppure con quei denari prende sia Jovetic che El Shaarawi e sblocca il mercato del Milan, che a quel punto riprende Ibra. Ecco, il Milan con Ibra e Balotelli comincia a preoccuparmi.
Allora, sembra che il PSG abbia preso Cavani pagando la clausola di 63 milioni. E adesso chi lo tiene più Delamentis?
Meno male che ci sei tu bilbao che ci mantieni in rotta…
Sà Gian-Carlo ma si puó anche aspettare un pelino prima di zompare come sempre alla giugolare del Beppe. O non mi verrete a dire che il Marotta ha risolto tutto in un’oretta, dopo aver letto le precipitose intemerate nei suoi confronti….
Ok Bilbao, sarà ’ come dici, ma fidarsi e’ bene, ecc.ecc. A questo punto si può’ dire che Marotta (o chi per lui…) stavolta ha lavorato bene?
Il costo della metà di Gabbia è stato di 5 milioni. Quindi versando 3 milioni cash la Juve ha mantenuto metà Gabbiadini e avuto tutto Zaza. Dal mio punto di vista, in questo caso Marotta merita un applauso.
Era da almeno una settimana che si sapeva che la Juve avrebbe rilevato la metá atalantina di Gabbiadini per assicurarsi anche Zaza.
In questo aulico consesso si é riusciti ancora una volta a parlare di aria fritta. Qualsiasi dottore vi confermerá che il fritto fa male al fegato.
Oggi il momento d’ilaritá quotidiana lo ha fornito il talento di Bari stravecchia. E a ruota gli opinionisti (del nulla) prescritti: sembravano dei gobbi che preferiscono i soldatini ai talentini.