Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
X Axl. Non so cosa ti faccia pensare che io a Cefalù non lavori. Scusa, Axl, ma secondo te quelli che stanno in montagna non lavorano?
Per Furino, mi alzo in piedi…tra l’altro è un nostro compaesano….per cui Auguri !
Teo………..andare a lavorare, no eh??!!!?? Sempre a sto cazzo di mare :-)))
Auguri anche alla signora Michela, che non conosco, ma fa nulla….
Mi alzo in piedi, e poi mi inchino dinanzi al monumento FURINO. Tanti auguri Furia….
Teo, Cefalù e la sua spiaggia le conosco benissimo, sono splendide ma nulla a che vedere con Mondello… a parte la confusione. Comunque se in spiaggia ti piace la tranquillità a 7/8 km c’è Finale di Pollina (Costa Turchina) con fondali da sogno. Buon divertimento.
X Leo
Un consiglio, lasciali perdere ‘sti sfinteristi…dopo l’effetto farsopoli, sono ritornati “al posto”, che loro compete. Il quarto, il quinto. Mediocri dirigenti, incapaci di gestire una società , comunque, di grandi tradizioni, hanno devastato il calcio italiano pur di “vincere” qualche trofeo, comunque falsato, se non addirittura di cartone.
Spesso il mio pensiero va a Guido Rossi, che, per la benamata, ha perso addirittura la faccia e la credibilità di coltissimo e integerrimo “azzeccagarbugli”.
Buongiorno, oggi il Primario e i suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 31esima volta passano in secondo piano, precedenza a Michela. Tanti auguri, Michela, qualsiasi sia la ricorrenza che festeggi, ti auguro di festeggiarla nel migliore dei modi.
P.S. Ti augurerei cento di questo giorni, ma se poi festeggi l’anniversario di matrimonio, uno dei due potrebbe non essere d’accordo :-)))
Oggi è il compleanno di uno dei più grandi juventini di sempre, Beppe Furino.
Tantissimi Auguri!
http://www.tuttojuve.com/gli-eroi-bianconeri/gli-eroi-in-bianconero-giuseppe-furino-55048
Che bella Cefalù… Beato te Teo!