Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Leo, Boniperti nel 2006 ha avuto lo stesso comportamento di john elkan o meglio, ha anticipato di qualche anno il comportamento del capitano Schettino.
Dal momento che sono venute fuori le intercettazioni degli onesti e di altre società con argomenti ancora peggiori di quelle di Moggi, Boniperti non ha mai ritirato quella dichiarazione.
Prima viene la Juve, poi i dissapori personali, per cui per me non esiste più!
Teo! Peschi ricci?
Magari avrò interpretato male io Nemesi…può darsi….senza problemi……quello che volevo scrivere l’ho scritto….Per me c’è stato un primo tempo del dopo calciopli dove eravamo delinquenti per tutti (ci credevo pure io che qualcosa non aveva funzionato) poi c’è stato un secondo momento in cui certe nubi sono scomparse…andare a riprendere dichiarazioni del primo periodo anche se proferite da uno juventino doc mi danno fastidio…Boniperti non vedeva di buon occhio la triade di allora e vedeva benissimo l’operato di Zaccone…Bene la mia risposta era riferita a questo…Non mi rimangio niente e non mi rimetto la “criniera” sai , caro Salvadore, che non modificherebbe niente, anzi diventerei ridicolo..Resta inteso che non cerco consensi su quello che ho appena scritto…i post della “clinica” si possono saltare o tenerli in scarsa considerazione….Leo
Noooo!!! Capitan Findus? :-)))
X Axl. Ora sei sulla buona strada (proprio strada no, però). :)))))
Scusa, Leo, chi sarebbe in difficoltà ? Io no, te lo giuro.:):))))
Comandante della flotta di pedalo’?
axel rose…., fuochino
Pescatore di frodo?
Leo, non so chi sia questo Nemesi ma nel post dove citava i dubbi per gli auguri a Boniperti mi ha trovato d’accordo.