Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
@Michela pensa che Capitan Furia Furino ha il privilegio di esser nato lo stesso giorno ;)))))) Auguri a Beppe Furino!
Augurissimi per Michela!!! Buon 38esimo Compleanno tutto Bianconero!!!! Francesco from New Jersey. SEMPER FI FORZA JUVENTUS!
Picciò chi ancora non avesse programmato le ferie estive e avesse intenzione di scendere in Sicilia, ecco un pò di quello che potrete trovare in quella occidentale, oltre naturalmente a Leoncini ahahah
<
L'itinerario parte dalla meravigliosa spiaggia di San Vito Lo Capo, una delle più conosciute della Sicilia, rinomata e anche molto affollata, durante tutta la stagione estiva. La sabbia è bianca e di grana sottile e l'acqua chiarissima. L'amministrazione ha valorizzato anche il tratto di costa compreso tra il territorio della frazione di Macari e quella di Castelluzzo, nella costa ovest: al quale ha dato il nome di Baia Santa Margherita.
Scendendo invece lungo la strada provinciale 63 si raggiunge l'ingresso settentrionale della Riserva dello zingaro: un vero e proprio paradiso naturale, con acque cristalline e fondali limpidi, in un contesto paesaggistico davvero unico. La maggior parte delle calette sono raggiungibili esclusivamente dal mare, con piccole imbarcazioni è possibile visitare scogli, spiaggette e falesie. Spesso la zona è battuta dai venti e l'accesso alla costa può diventare difficile. La riserva è visitabile anche da terra seguendo i sentieri indicati per vari gradi di escursionismo.
Subito dopo l'ingresso della Riserva dello Zingaro si raggiunge la Tonnara dell'Uzzo dove ci sono due spiaggette di ciottoli. Mentre Cala Capreria è raggiungibile dall'ingresso di Scopello, ed è ideale per chi ama le immersioni o lo snorkeling. Gli scogli biancastri sul fondale danno una tonalità al mare di un azzurro molto chiaro.
Lasciata la riserva, le località che si incontrano lungo il golfo di Castellamare alternano calette di ciottoli isolate a spiagge lunghe e sabbiose: Guidaloca è nota per la bellezza dei fondali marini e per la molteplicità dei servizi offerti ai turisti. Scopello è ideale per gli amanti delle immersioni subacquee, mentre Alcamo Marina offre una spiaggia di sabbia dorata, lunga circa 3 km di lunghezza, per lunghi tratti è l'accesso è libero.
La spiaggia di Balestrate è divisa in due parti, entrambe di sabbia chiara e finissima, distinte tra loro da un piccolo promontorio roccioso che arriva fino al mare. Hanno caratteristiche simili e medesima cornice paesaggistica. A differenza della Riserva dello zingaro sono riparate dai venti. La spiaggia di Ciammarita si presenta come un'ampia distesa di sabbia e dista pochissimo dal Lido di Trappeto. La sabbia è fine e di colore dorato.
Proseguendo verso Palermo si trova la spiaggia di Capaci è una delle spiagge più rinomate della costa della Sicilia ed è meta di molti turisti durante il periodo estivo per la sua vicinanza alla città . Isola delle Femmine è una località del palermitano che deve il suo nome all'isolotto che gli sta di fronte, gli amanti delle immersioni subacquee potranno ammirare rarissime specie di flora e fauna marina. L'arenile si presenta ampio e lungo, ideale per coloro che non amano le spiagge affollate. Per finire: Mondello, spiaggia caratterizzata da sabbia fine e acqua cristallina, qui è possibile fare il bagno già a partire dal mese di maggio.
Troppo buono Salvadore…
Michela sei ancora nella fase ascendente della bellezza, complimenti!
Grazie a tutti ragazzi!!! Oggi sono 38….
Brutto affare criticare il pd..da quando l’ho fatto ho avuto trauma con versamento testicolo, dente spezzato, tracheite, e adesso pare che imenti sono beccato pure la scarlattina..ho tutte macchie rosse..madonnaaaa
Cavani al psg volevo dire..
Ibra alla fine andrà alla juve, jovetic al Napoli, cavani al milan
Uno strappo sul calciomercato mi va di farlo dopo aver letto su tuttojuve che Isla avrebbe voglia di andare alla Prescrittese per poter giocare da titolare. Sicuramente Marotta non avrà bisogno di consigli men che meno da me, ma io uno scambio della metà di Isla alla pari con Ranocchia lo farei, così avremmo il difensore che si cerca ed Ogbonna se lo terrebbe ben stretto cairo, risparmiando 12/13 milioni che con conguaglio potrebbero essere dirottati per un altro attaccante di valore.