Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Grazie Barbabianconera e grazie Leo!
Effettivamente questo e’ un bel periodo di serenità e sinceramente non farei a cambio con una ventenne….
x Cristiano Poster, ben tornato…di quello che dicono gli altri non è che ci facciamo tanto caso…noi sappiamo chi siamo sappiamo pure quanto valiamo….Il fatto è che meno se ne parla di noi di questi tempi meglio è….adesso c’ è il caso Cavani ed alcuni “no” da parte di chi vorrebbe a Napoli il cinepanottaro….Certo che 64 milioni di euro è una bella cifra, comunque….fossi in lui con quei soldi darei il 50% del costo di balotelli al milan…Balotelli come procuratore si fida solo di raiola…raiola si fida dei soldi e quella cifra è allettante …il sistema lo troverebbe lo stesso procuratore di come far. Bastano dei “maldipancia”!!!!!
Auguri MIchela, siamo quasi coetanei.
38, Michela…mamma mia sarai sicuramente nel pieno del tuo splendore! non ne fare di più…vivi gli anni con prosecco e con quello che vuoi ma lascia perdere i “…comple….” non ti conviene…ferma il tempo !!!!:))))) Leo
Il prosecco ottimo e la vacanza suggerita altrettando…chi vuole ne può approfittare anche se quella è un piccolo spicchio della Sicilia nostra tutta beddra!!!!
Auguri Michela per i tuoi, sicuramente, splendidi 38 anni….speriamo che a 38 ci arrivi presto pure la nostra Juve!!
Grazie Teo!!!
Scusa Michela, ci dev’essere un errore. Le belle ragazze si fermano ai 29!
Invece le vecchie signore proseguono (infatti siamo a 31… and counting! come direbbe Quartieri)
Tank you Quartieri! W USA!
Per Michela e per Salvo. Io ne ricordo 31, e tutti meritati. Se invece ci si riferisce agli anni, a 38 si è ancora picciriddi. Buon compleanno!!!