Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
A volte mi chiedo che interesse, oltre i soldi, si può avere di andare a giocare in un campionato come quello francese? Non so che tipo di soddisfazione possa avere Cavani…una cosa è il Real o Il Barcellona o il MU o il Chelsea, un’altra il PSG….Ma se firmano “clausole” alla fine devono sottostare al potere dei soldi…..non c’è che dire…ognuno cerca di tirare acqua al proprio mulino!!!
Posso pregarvi di non ripetere più sta storia dei 64 mln per Cavani? A Palermo non ce la facciamo più a trattenere Zamparini, è da tre mesi che si sbatte la testa al muro.
e mo vojo proprio vedere cosa ci faranno con 64 milioni di euro……che sono tanti, ma alla fine con i prezzi che girano……..
Michela, la giornata non è finita…..penso che Antonia stia provvedendo….:))))) Leo
Michela, apprendo proprio ora che sei nata lo stesso giorno di Furia Furino, grandissimo nostro capitano.
È’ vero Leo ma avrà sicuramente delle urgenze…
Ciao Luca grazieeee!
E considerando solo i centrali di difesa con compagna europea e un cane bastardino, mexes è il miglior stopper del pianeta. Piquet è fuori gara perchè shakira è libanese-sudamericana. mentre vidic ha un labrador. Bonucci invece sbaglia i rigori.cicca.
Galliani ha detto che nel 2013, e nei giorni dispari, lui ha fatto più punti di tutti, quindi si gioca lo scudetto da subito. Si è aggiunto preziosi che ha detto che dal 23esimo al 24esimo del seccondo tempo la sua squadra era in CL. per cui per l’anno prossimo non ce n’è per nessuno.
Il Primario oggi assente del tutto….e dire che un’affacciatina per fare gli auguri…ci starebbe!!!! Little Lions
Brava Michela, così ti vogliamo…!!!!!! Leo