Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Alex, cosa spifferano i bene informati in quel di Torino sulle cessioni degli attaccanti?
Io venderei il solo Quagliarella (e Vucinic se arriva qualcun altro al suo posto) per limiti d’età e ingaggio.
Matri è utile e potrebbe essere il vice-Llorente.
Su Marotta e quello che farà o non farà non mi esprimo, ci penseranno i dg da tastiera. Io tiro le somme a fine calciomercato.
Per me sono delle “aberrazioni”…di contro, però i Presidenti che investono si devono salvaguardare in qualche modo…se no i padroni del calcio diventeranno i “raiola” e le pizze!!!
Le clausole rescissorie sono il futuro di molti contratti di giocatori dal grande potenziale, se giovani, o se sono già affermati. Ma con l’ipotetico fairplay finanziario a pieno regime (e ora non c’è) vorrei proprio vedere come va a finire.
Io venderei Quagliarella e Vucinic…mai Matri sopratutto al Milan a meno che non si presenta con un bel assegno di 18 milioni di euro..Marotta ,chi venderà ….penso i due che ho citato prima! Leo
Ciao Alex….quindi pensavo bene…..rimane sempre un rimpianto per Zampa…Cavani non poteva stare più a Palermo per una questione di donne (dicunt)…che fosse un campione lo si intuiva…bastava darlo in prestito o in comproprietà …..Lo stesso errore allora commesso dalla juve per Ibra…Quest’ultimo non voleva giocare, a ragione, in serie “b”.Bastava darlo in prestito….Leo
Leo
Cavani passo’al napoli per 16 m di euro pagabli in 4 anni.zamparini incassera’5 m premio di valorizzazione e la prima squadra uruguagia di cavani 2.
Auguri michela!
Vorrei poi lanciare un piccolo sondaggio ai cari amici del blog.
Chi vendereste tra:
Giovinco
Quagliarella
Matri vucinic
Dovete sceglierne due.
Poi dovete dirmi chi invece pensate che marotta vendera’tra questi 4.
Buon giochino.
Primario, non poso essere sempre io a farvi ricordare:)))) Little Lions
Zamparini ha quello che si merita, anche se certe notizie da parte di mediaset non sono state rapportate giuste. Se non sbaglio al Napoli Cavani è costato 17 milioni di euro e non 12! L’unica consolazione per Zampa è che parte dei soldi incassati da adl toccheranno anche al Palermo per un discorso di “valorizzazione” o qualcosa di simile…credo!!! Leo
Augurissimi, gentile Michela. Scusi per il ritardo. Oggi sono stato a Bologna dalla mamma, 89 anni, quasi 90, sul campo…