Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Se prende sessanta milioni de laurentiis dovrebbe investirli così secondo me: quindici milioni per palacio, 15 per markovic del partizan, dieci per sissoko del psg, dieci per isla, dieci per astori
Benitez gode di ottima stampa…Antonio corbo lo sta leccando dalla mattina alla sera..che schifoooo..mazzarri stava sulle palle a molti perché a parte sconcerti e due o tre fedelissimi..non ha mai avuto rapporti con il mondo ipocrita della stampa
Con benitez..de laurenntiis ha ottenuto un allenatore super aziendalista..è sopratutto consentirà a lui di poter sparlare tutte le volte che vuole..proprio perché benitez dal punto di vista mediatico vale zero…cosa che non poteva fare con mazzarri che sapeva rispondergli a tono
Se De Laurentiis prende Gomez a 20 milione, prende un grande attaccante e gli restano ancora 40 milioni da investire, posto che li voglia davvero reinvestire. Gomez farà molti gol, ma partecipa al gioco meno di Cavani e necessita di esterni che sappiao crossare bene. Fossi in De Laurentiis cercherei un attaccante giovane e potente, in ascesa, e concentrei il budget su difesa e centrocampo. Chiaro che la piazza di Napoli chiede attaccanti, qui si parrà la nobilitate di De Laurentiis, Bigon e Benitez.
Sono d’accordo sul fatto che de laurenntiis penserà solo a guadagnarci lui..da quando è venuto a Napoli ha solo fatto questo..secondo me e una follia che un presidente di calcio possa fare queste speculazioni..per non parlare di lotito..sono solo parassiti
Benitez non capisce nulla di calcio…faceva giocare coutinho nel 442 a sinistra..allenatore che non da mai imenti gioco alle squadre..uno alla capello..è non imenti venite a raccontare del liverpool..se ancelotti e dida non spaperano
Intervengo: spero che vincerà l’indole dell’affarista avido del cinepanettonaro, intascandosi metà gruzzolo e limitando le scelte di mercato. Un mio ex collega tifosissimo del Napoli mi ha sempre detto che DeLamentis è un marpione e questi ‘colpi’ li fa spesso e volentieri, fin dall’acquisizione del club dopo i disastri finanziari di anni fa. Poi resta da vedere se, al di là del potere d’acquisto di cartellini come quelli di Gomez o Dzeko, gente così abituata a vincere voglia davvero sbarcare al Napoli dove l’appeal è quasi zero, se non legato ai fasti dei tempi di Maradona. Non scherziamo.
Intervengo: Marotta ha pagato Pogba zero e Vidal 10 milioni. Se De Laurentiis alscolta Benitez, con i pochi soldi che girano, può fare un super-mercato.
Perfettamente d’accordo con Mac. Stavolta la Juve ha anticipato due mosse importanti in attacco, che ci mettono nella condizione di poter attendere senza il rischio di retsra econ il Bendtner-cerino in mano. Poi magari altri saranno più scaltri con gli affari last minute di noi, ma almeno per l’attacco quest’anno non ci siamo fatti cogliere impreparati.
erano altri tempi Fabrizio….allora con quei soldi moggi compro’ buffon-thuram e nedved, con i prezzi di oggi…..di quei tre, nel massimo della loro carriera, ne compravi si e’ no unoemezzo…..percio’ ripeto, 64 milioni son tanti……ma non sufficienti (sempre che li reinvestono tutti…e ho i miei dubbi ) a rendere il napoli competitivo per lo scudetto ( in europa nun se ne parla proprio)……