Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Chi c’è a Caselle oggi? Di Llorente frega niente a nessuno?………………Marotta coglionazzo!!!!!!.
Antonio corbo, Alessandra bocci, condo, e i rottamatii della casta tutti contro Buffon…ahahhah ma che belliiiiii…che intellighenziiaaaaa
Ma che braviiiii…casillias ieri ha fatto due papere…ma nessuno si azzarda a dire che è finito..tranne mourinho…ora per voi mourinho e un esempio????
Ora processiamo lo iin piazza come i fascisti…piazzale Loreto per Buffon!!!! Dopo aver umiliato Moggi e del Piero ora state con la bava alla bocca perché non vedete l’ora di sbranare pure Buffon…partigiani di merda!
Rido…leggo le cazzate su Buffon..molti juventini democratici vorrebbero farlo fuori..anzi non vedono l’ora di farlo fuori..il primo e agnelli..
Beck io non odio quasi mai, me lo consenta (oddio ormai parlo come il nano pompetta!!!!) almeno per una volta.
Fregi mi ha impressionato per la tenuta contro Chiello nell’occasione del gol in semi, ieri sera il primo è stato fortunoso, il secondo più bello ma non contrastato.
Ma ne’ lui, ne’ Neymar, ne’ quello che sembra uno del duo Ficarra & Picone mi convincerebbero a fare follie…
Per il Primario: e cmq da quando hanno messo i parcheggi a pagamento, col cavolo che le tartarughe parcheggiano….vero Axl???
Mah, dice lei. A me fregi in. Europa non. Ha mai fatto Gran impressione. Vedremo.
Piuttosto, mi sembra allargato rispetto a due anni fa. Sembra il fratello culturista del vecchio fred. altro che vialli.
Gentile Michela, gentili Pazienti vado. Grazie per le visite. Buon appetito a todos. Buon proseguimento di giornata.
Il Primario