Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Però tutte queste idee mie, magari sono figlie del caldo di oggi…chissà ! ;))) Leo
Poi essendo un “buono” lascerei Ogbonna al Napoli ed andrei di corsa in Inghilterra per Vidic…..psnso risparmieremmo pure.
In quanto a Ljaijc…metterei il bastone tra le ruote per prima alla fiorentina e poi a “nosferatu”! nessuno dei due merita rispetto!!
Dei 63 milioni che andrà a prendere de lamentis una cinquina li deve dare al Palermo per il discorso della “valorizzazione”…a me pare sia così…..Lo avevo scritto l’altro ieri Cavani a Palermo non poteva più stare per problemi extracalcistici,,,,il giocatore però faceva capire di che pasta era fatto….Zampa pur di arraffare subito i soldi lo ha venduto anziche cederlo in comproprietà . In parole povere lo stesso errore che il “trio” di allora fece con Ibra…Lo dai in prestito o in comproprietà .. ed invece hanno fatto la fortuna del pizzaiolo raiola!!!!
Axl: beh, proprio un signor nessuno no e credo anche al di fuori dell’Italia. Sono già due anni che lo si conosce e un anno fa questa clausola mi pare non ci fosse ancora. Ai tempi di Palermo, quando non segnava tanto e faceva l’ala, s’era già fatto un nome, tant’è che il cinepanettonaro l’ha pagato 16 milioni a quell’altro gentiluomo di Zamparini. Se parliamo in termini esclusivi di esperienza europea, allora sono d’accordo.
X Mac – Sia ben chiaro che prima di tutto l’operazione dovrebbe essere gradita a Giaccherini. In fondo in fondo se avesse la possibilità di andare a guadagnare qualche milioncino in più, perché impedirglielo?
Mac, il contratto di Cavani è stato firmato quando era ancora un signor nessuno, almeno in Europa, quindi 63 milioni di clausola rescissoria per un signor nessuno equivalevano a 250 milioni per Messi.
A De Lamentis è andata di culo.
X Daniele – Secondo me la juve aveva il problema di migliorare il parco attaccanti. E non possiamo dire che non c’abbia provato. Due anni fa t’era passato per la capa che avevamo uno dei centrocampi più forte d’Europa? A chi te l’avesse prospettato l’avresti sommerso di risate E invece ……..
voi lo vendereste? E con il ricavato c’andreste magari a prendere a Ljajic rompendo i coglioni a cravatta gialla?
Scritto da Il Martinello il 6 luglio 2013 alle ore 13:49
Io sinceramente non lo venderei. A parte questioni tecnico-tattiche per cui Giaccherinho è utile al mister, la Juventus storicamente ha fondato i suoi successi su giocatori di questo tipo, umili, duttili e determinati. Questo Ljajic non mi convince, soprattutto caratterialmente, tra l’altro non credo sia un esterno puro.
Jovetic non ha nessuna clausola. Teoricamente potrebbero decidere di tenerselo anche se arrivasse un’offerta da 40 milioni. Semplicemente stanno cercando di monetizzare al massimo, e in ogni caso con noi.