Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Fabrizio: i due sterni li intendevo in alternativa a jovetic. In sostanza se proprio devi spendere 30 milioni meglio farlo per nani e marcelo (di maria resterà a madrid perchè solo un malato di mente se ne può privare) che non per il montenegrino. Sulla collocazione, marcelo a sinistra giocherebbe con qualunque modulo, nani a destra può giocare col 4-3-3 o col vecchio modulo di conte 4-2-4. La realtà è che ancora non si è capito bene quale sarà il modulo base per il prossimo anno. In ogni caso i due esterni andrebbero presi a prescindere poichè trattasi di ottimi giocatori e, mi sembra, abbastanza acquistabili sul mercato.
Preferisco elsa benitez a rafa
se arriva un offerta di otto milioni per il giak, marotta gli lo porta sulle spalle, se arriva dagli inglesi, sulle spalle e a nuoto………
X 3 . Chiamali capri espiatori. Magari qualcuno penserà che è una offesa.
fattelo dire dai tuoi fratelli feccia sfizzera o blatta (che poi sarai sempre te probabilmente).
Ma come non gli hai mai sentito dire parrucchino o monociglio?
Anzi fai una cosa ri-infognati.
non li ho dimenticati. ma siccome sono di parte ho evitato di citarli .ti allieta la vita chiamare una persona dentimarci? e io come dovrei chiamare coloro che sono stati radiati da ogni attivita’ sportiva affiliata alConi ?
ti sei dimenticato dentimarci, brindellone e bambaccioni…..3glodita.
Delamentis,scarpari,nosferatu,pizzaiolo,..non so… sembra di essere alle medie..solo che il piu’ giovane ha 20 anni per gamba …ma sono tutti cosi’ ? qualcuno normale credo ci sia …
Kristofer frommmmm..puahhhhh e voi juventini vi siete fatti beccare solo per degli integratori?
Il tiiimmm skyyy sta facendo doppietta…superiorità culturale della sinisstra