Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Bello il gp..sembra il congresso del pd
Gentile Michela, gentili Pazienti vado. Grazie per le visite. Buon appetito, buona finale di Wimbledon.
Il Primario
Gentile Gian-Carlo, 1,64. Ripeto: uno e sessantaquattro. Mai dimenticarlo.
Ciao Michela……fra non molto in vacanza per come è giusto….la clinica sta subendo i turni di ferie, solo che chi non non è in ferie..ogni tanto si deve prendere l’ obbligo di farci sorridere! Ieri sera è toccato a “3″ che si lamenta degli appellativi del momento, ma mai che abbia speso una parola “projuve”…eppure è una squadra del nord anche se molto amata al sud …Del resto chi ha raccolto certi numeri ed ha contato fino a 38 milioni di tifosi in tutta europa da qualcosa gli sono derivati questi numeri, o no? :)))))
Nel mentre possiamo registrare i diversi “no”al Napoli dai vari Jovetic,Ogbonna stesso, Gomez e via e via. dicendo…le “signore” hanno capito che li non si possono portate al polso “rolex” o similari….il mare…lo trovi facilmente la tranquillità è più difficile…si sta meglio a Palermo, anche se Palermo, dal lato calcistico, ha un panorama limitato……………………………..
Ritornando a Ogbonna…..spero che Marotta si ricordi che c’è un certo Vidic che potrebbe essere preso o almeno tentare di prenderlo….Ogbonna meglio al Napoli …il Napoli ha i soldi, noi li abbiamo, ma non dobbiamo buttarli…In quel caso (Napoli) saremmo tutti felici e contenti…noi abbiamo risparmiato ed il giocatore si potrebbe accontentare di un ingaggio da “super”….de laurentis i soldi li incasserà per cui spenderli non è o non sarà un dramma!
Ho criticato Marotta per il suo modo di fare calciomercato…Non sono pienamente convinto della sua inversione ad “U”…ma qualche spiraglio si intravede…Ora come ora continuo a non capire le “comproprietà ; che accende…Non è detto che tutte vanno a buon fine se il fine è simile a quella accesa allora con il Parma per Giovinco…le cifre quelle dette, non sono state appropriate a quello che ci si aspettava dal giocatore…Detto questo sto assistendo all’ultima giravolta per Gabbiadini e Zaza + Berardi—Vedremo alla fine……. però non vorrei che riprendersi la metà di ciascuno di questi giocatori alla fine debba costare di più del loro reale valore….Leo
Tra i due, per Daniele ciao, meglio Ranocchia condivido anch’io..Scambio alla pari con Isla, niente sconti per nessuno…Se, per come si dice, siamo ricchi non abbiamo bisogno di soccorsi…per cui Isla può anche rimanere, non ho mai nascosto la fiducia nei confronti di questo giocatore anzi ti dirò di più è una bomba che può esplodere da un momento all’altro…e mi spiacerebbe se fosse nell’inter…Non vorrei premiare un moratti oramai abbracciato alla cultura indonesiana…!
Gentile Primario, il Suo ruolo di Presidente dell’associazione Giulemanidagiovinco Le impone di difendere l’Inesploso, che ha beneficiato di un contorno (in campo e fuori) molto più propizio…
Tornando a Bargnani, era arrivato nell’NBA con la n.1 assoluta in un’annata deboluccia (ma Lamarcus Aldridge era meglio, come si è visto), sull’onda di una vittoria nel campionato nazionale abbastanza estemporanea (la mia Fortitudo, stremata dalla semifinale contro Napoli, perse una gara-1 quantomeno rocambolesca e una gara-4 molto discutibile) e grazie alla presenza di una certo Gherardini tra i manager di Toronto.
In altre parole, se la scelta n.1 l’avesse avuta qualunque altra squadra, non avrebbe scelto Bargnani.
Certo, possiamo perdere sia con il Toro che con l’inter….ma solo episodicamente……