Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Buon giorno, gentile Ezio. Qual buon farmaco la porta?
concordo con Dario. sfasciare il bilancio per giocatori che non siano cavani o lewandoski non ha senso, e pure in quel caso, forse…. certo che jovetic adesso è nel guano….. mi sa si che fiisce al napoli…
Buongiorno a tutti i tifosi della squadra più bella, quella che ha vinto 31 scudetti, tutti meritati e sudati. E tutti sul campo. Agli altri dico: io a mare a Cefalù, voi a rosicare dentro il tombino.
Vorrei tranquillizzare il blog in merito all’attività di Marotta.
Ancora oggi si trova a mare, in una nota località turistica siciliana ed è senza telefonini.
I due polli sono ancora in caldo, e l’hotel è pagato fino al 20 agosto.
Fate voi.
Vucinic-Zuniga, più che una boutade mi sembra una BOUTANADE. Vucinic, motivato dalla presenza di un Tevez e di uno Llorente, sarà in grado di fare meglio e più costantemente di Jovetic, senza cassa ferire. Zuniga, se non se lo piglia Mazzarri, è da prendere a paramentro zero l’estate prossima. Matri è il migliore vice Llorente in circolazione. Giovinco, usato come contropiedista a risultato sbloccato, avrebbe un suo perché. Unico da vendere in attacco, seppure a malincuore, Quaglia, soprattutto perchè più ribelle e meno collocabile degli altri. Kolarov sulla fascia. Ogbonna (ma preferirei Ranocchia) buon rincalzo insieme a Caceres. Basta così e al lavoro!
Caro Primario e tutti,
un quesito sul mistero vucinic-zuniga. Ma se son vere le cifre da ombrellone che si leggono, ha senso dare infradito che, al netto dei suoi veneziasmi, è pur sempre un bell’attaccante, per un buon giocatore di fascia, neppure titolare nel napule, per una differenza di danari non dico risibile (si parla di 5 milioni), ma che non sposta gli equilibri finanziari di un club come la juve? Peggio, dando pure un ingaggione a uno che difficilemnte sarà titolare fisso alla juve? sicuri che sia meglio di asamoah, pure adattato all’esterno? risolvendo una parte dei problemi ai secondi in classifica dello scorso campionato?
non mi sembra ffatto una operazione da volpi del mercato.
Spero sia un altro ballon d’essai marottide del tipo di quello “vogliamo higuain a 25″ e poi prendiamo tevez a 10….
buongiorno Primario, buongiorno ai pazienti……
Buon giorno a todos, gentile Michela e gentili Pazienti.
Ssssst… é per vedere se (Marotta) sta attento…
X Fabrizio – E no, non vale. Ogbonna non è un esterno, è un centrale. Qua c’è qualcuno che vuole confondere le idee a Marotta.
Allora mi raccomando, come dice Martinello, Ogbonna arriva in pedalò, inutile aspettare alla fermata del 55.