Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
ci avesse una difesa un poco migliore, la fin… fiorentina potrebbe anche avere qualche chance di campionato. bell’attacco, anche , o soprattutto, se non ci fosse jo jo, che sarebbe un pesce fuor d’acqua.
altra cosa è che a centrocampo c’è qualche giocatore sopravvalutato, tipo il tacchinone a noi ben noto. però equilibrata, gomez sembra fatto apposta per giocatore con quadrado e llaijc.
Confermo, gentile Fabrizio, confermo.
La Fiorentina ha preso Gomez. Un gran bel colpo, a mio avviso, anche migliore di quello della Lazio con Klose. Una bella squadra, se Giuseppe Rossi recupera e se riescono a tenere Cuadrado e Ljajic.
Gentile Teodolinda, ci mancherebbe pure che abbandonaste la Clinica! Dopo tutto quello che lo staff ha fatto per lei, per voi…
Beccantini con la B maiuscola, maledetta tastiera
Grazie, gentile beccantini. Lei è punto di riferimento per tutti noi, e per il futuro della scienza. Non l’abbandoneremo mai.
Gentile Teodolinda, la sua sindrome è una delle più diffuse, lo staff la conosce bene. Stia tranquilla.
E detto tra noi, non abusi molto della Clinica, e della nostra pazienza. Non Le sembrano un po’ troppi tutti sti medici solo per Lei?
Gentile Teodolinda, “al piatto” per me è solo l’eliminazione del battitore del baseball dopo tre strike.
Gentile Beccantini, mi creda, mi dispiace tanto averLa distratta dal piatto. Immagino quanto ci tiene. Al piatto…;-)))