Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità. Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
x Gatto e Intervengo: nelle partite casalinghe contro squadre “chiuse”, un bel 3-4-3 (con quei tre davanti) dovrebbe risolvere molti problemi…
in altre situazioni, Pepe (se risuscita) al posto di Infradito e l’Inesploso per Tevez negli ultimi 20 minuti!
Poi ci sarebbe sempre Matri per l’airone…
Con Pepe o Giovinco…
gattosilvestro….un tridente del genere deve correrre…..e visto gli interpreti la vedo dura….molto dura….con un pepe in condizione…..lo vedrei mejo………….
Gentile Gattosilvestro, buon pomeriggio. A naso, mi viene da risponderle che cederanno Jovetic. Non dimentichi Giuseppe Rossi.
Buongiorno Primario e buongiorno a tutti i pazienti e visitatori. L’acquisto di Gomez è un gran bel “colpo” della viola, però mi associo alla domanda posta da MacPhisto: come pagheranno gli scarpari quanto richiesto dal Bayer (16 + 4 Ml) + l’ingaggio (5 netti, 10 lordi, annui…)? Senza contare le richieste dello spogliatoio che come sempre in queste condizioni vengono riformulate. JoJo, (e anche Ljialic…) a questo punto, lo vedo lontano da Firenze (spero il primo lontano dalla mole…), ma il pallino ormai e tutto nelle mani degli (eventuali…) acquirenti.
Constato che l’Arsenal è ancora alle prese con l’acquisto di Higuain e il milionario ADL non sa che squadra fare. A questo punto, personalmente, Marotta me lo tengo stretto,; se poi riuscisse a prendere Kolarov in prestito… (a meno che non debba rimangiarmi tutto per l’operazione Ogbonna).
Finisco con un pensiero: non ho la più pallida idea di come Conte schiererà la squadra, ma un tridente con Vucinic, LLorente (con Matri riserva) e Tevez (più il nostro centrocampo e la nostra difesa) qualche “solletico godurioso” me la fa nascere.
comunque, gomez alla fiorentina, come Tevez alla Juve erano affari già decisi, col consenso di tutti, un mese fa……….
benitez ci è andato perché (vedasi dimensioni stomaco e panza) gli hanno parlato bene della pizza, della mozzarella che “caccia u latte”, della pastiera e dei bbabbà……….
Gentile Little Lions, mi pare che su Gomez il Napoli fosse arrivato abbondantemente secondo, come Marotta su Berbatov. Quali altri giocatori avrebbe rifiutato il Napoli?
non piace il clima di napoli….. troppo sole, troppo mare……..
Primario, come la vede questo continuo rifiuto da parte di certi giocatori di andare al Napoli? Cosa c’è che di Napoli e del Napoli non convince? Little Lions