Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Comunque galliani ha ragione, l Milan e’ la netta favorita in campionato. È in partenza lanciata, maggior numer di punti nel 2013, ha rifiutato l’assalto real per balotelli, ha l’attacco della nazionale.fa benissimo a dire quel che dice. La Juve proverà a strappare il campionato alla squadra più forte da cinque anni a questa parte.
Auguri al Sassuolo ed ai suoi tifosi per la prima volta in A e Complimenti alla Fiorentina per Gomez ( se firma) ottimo centroavanti! E pernacchie per chi critico’ Marotta per l’operazione Boakye-Immobile ma anche per chi spacciava Acerbi per il nuovo Nesta! Buona serata a tutte/I.Francesco from Hot New Jersey!
Non so se abbia un particolare significato ma secondo voi cosa vuol dire che Conte non abbia ancora diramato l’elenco dei convocati per il ritiro di Chatillon?
Lamela meglio dell’ultimo nani. E Più giovane. Anche a me piacerebbe, altro che…..poi coi soldi che il wolfsburg e’ li li a darci pe infradito e l’inesploso, gioco da ragazzi….
Io comunque comprerei un altro pennellone in difesa, che andrà benissimo contro i messi, rooney, Ronaldo. Oltre a Bonucci, barzagli, chiellini, peluso e ogbonna, u n tentativo per morris carrozzieri lo farei. Così sui calci d’angolo un goal di testa, per l legge de grandi numeri, lò facciamo. A patto che pirloe Giovinchia per una volta il pallone lo alzino.
x intervengooooo …. Lamela mi intriga e non poco…Leo
Comunque bel colpo quello della fiorentina per Gomez…avendo letto di perplessità per i costi del giocatore suppongo che gli scarpari avranno calcolato anche quello…Dite di Jo Jo e Liaijc in vendita? vedremo!
Primario, oltre che a Gomez e poi jo jo anche Ogbonna pare che dice di preferire la juve!! Sempre che i giornalari non scrivono cazzate!!!
lamela…tevez….giovinco….vucinic….giaccherini…..ma che dobbiamo fare la raccolta ???
A questo punto è certo che cederanno Jovetic o Ljajic, se non entrambi.
A quanto sembrerebbe Eric Lamela è stato messo sul mercato, chi meglio di lui come esterno?
Con 25/28 mln si potrebbe portare a Torino con buona pace per gli scarpari.
Buon pomeriggio.