Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
intervengo……….. per Ranocchia capitolo chiuso, a quanto pare hanno chiuso l’affare? Ogbonna.
Robertson, accostando Carrozzieri a Bonucci, Barzagli e Chiellini è difficile cogliere dell’ironia, non ti sembra? Ciao.
ma io dico una cosa, con l’inter si strattando isla, mettiamoci dentro ranocchia e chiudiamo il capitolo difesa……….
Caro primario,
Viste le smargiassate di ADV di questi giorni, fatico a pensare che e tutta la questione jovetich sia una ammuina concordata tra le parti volta a regalare 30 mil. alla viola come diceva qalcuno Mi pare che siamo alle provocazioni, che io fossi alla Juve farei cadere nel vuoto. Se possono venderlo a qualcuno per 30 milioni, che facciano. Aavrebbero ragione. Se no, all’ultimo giorno prestito.
Che ne pensa? Mi sembra che siamo ai fuori i secondi, o è vera l’una (che vi sia qualcuno disposto a mette 30 sul piatto) o l’altra. Non m pare che tecnicamente per. La Juve cambierebbe granché, ne che jovetich sia l’hombre del destino.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti.
Ahhhh salvadore, se ti bevi questa….. Usavo ironia. Avrei potuto dire uno dei tanti cristoni ch sembrano tanto attrarre i nostri esperto di mercato e pure ahinoi conte, giocatori che sono così “adatti” a contrastare gli attaccanti di livello europeo citati..
Robertson, Carrozzieri???? Bedda matri, Dio ce ne scansi e liberi.
é mostrosuamente lento, tralasciando il suo passato col doping.
Stessa cosa per Jovetic, stasera ha di nuovo (stra)parlato lo scarparo. Ma che lo mollino!!!!
Ma quanto ci vuole per mandare a stendere Cairo? Dieci milioni più la metà di Immobile… Un’enormità , e quello vuole ancora lucrare… Ma bastaaaaa lo mollino!!!! Manco fosse Ivanovic o Thiago Silva!!!
Martinello: secondo me la risposta al tuo quesito è implicita nella domanda… ;-)