Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Salvadore
diamanti ha recentemente fallito anche in conf.cup quando datagli la possibilita’,non ha convinto.giocatore mediocre di 31anni che segna poco storicamente,perfetto per una squadra senza ambizioni.giovinco con un modulo diverso,nella juve aveva gia’fallito:mezzapunta,punta esterna n attacco a 3,seconda punta.il parma ci aveva gia’dato 4,5 per prestito e comproprieta’.bastava farsene dare altri 5 e facevi un affarone,invece tra due anni va in scadenza e devi pure allungargli il contratto a sto’bidoncino,senno’lo perdi a zero e fai una minusvalenza.va da se che con l’ingaggio che ha e la valutazione deficiente datagli da marotta di 22milioni e’peggio di un erpes ai marroni.
Teodolinda,
speriamo, speriamo. Perchè Jojo a 30 assomiglia tanto a filippo il melo, ancora a bilancio
Salvadore, figurati se ho bisogno di arrampicarmi sugli specchi su di un blog. Altro da pensare. Mi limitavo a dire che se continuiamo a pensare di risolvere i problemi di standing internazionale della juve comprando stopperoni a chilo, avendo già barzagli, bonucci e chiellini (buoni, non fuoriclasse), a questo punto (ironia paradossale) compriamoci l’emblema di questo genere (nei suoi limiti, negativi, mi sembrava fosse chiaro) ad esempio morris carrozzieri. tanto di cross a cazzo ne sono stati fatti a chili, un crisonte in più uno in meno che sarà mai. Difficile non cogliere l’ironia, poi….
Se poi non capisci, pace, me ne farò una ragione.
I problemi della juve non sono i chili, sono la tecnica. Sono che Lichsteiner non sa crossare decentemente mentre Lahm salta sul posto il suo marcatore, che gli altri giocano ancora un poco meglio a pallone. Il barcellona ha fatto giocare centrale mascherano, anche quando ha vinto.
Su Diamanti Giovinco ed Ogbonna sono con Alex.
Tralatro di Ogbonna e Diamanti ne abbiamo scritto in tempi non spospetti, allora c’era in mezzo anche Cerci, Idem con patate.
alex x…….. secondo me stai facendo un doppio errore, non voglio passare per presuntuoso ma Dimanti, lo dovessimo prendere sarà il vero asso nella manica. Quanto a Giovinco, credo che alla Juve non abbia dimostrato tutto il suo valore e che questo potrebbe essere il suo anno, visto il cambio di modulo in arrivo e poi mi chiedo ma sono tutti coglioni i CT che lo hanno e continuano a convocare in nazionale?
X Robertson. Ero io che qualche mese fa, all’inizio della telenovela jo-jo = 30 mln, dissi che dietro questo affare si potesse celare qualche altro fine non calcistico. E ricordo che lo scrissi dopo che El Kann nella trattativa sollecitò Marotta a passare ai fatti. Alla luce degli ultimi sviluppi, anche sulle vicende RCS, devo dire che El Kann con quella mossa ha spiazzato tutti, me per primo. Oggi mi sembra che sia stata più una provocazione, come dici tu, che un sollecito all’azione per Marotta di rinforzare la squadra.
Tutto sommato, meglio così, sono contento di essermi sbagliato.
Rob… che fai, ti arrampichi sugli specchi, prima era ironia ora paradosso. Sai, quello che conta è rivincere lo scudo e arrivare almeno in semifinale in champions, poi chi arriva arriva non sta a noi decidere, o mi sbaglio.
Diamanti vale quanto giovinco cioe’niente.speriamo di non prenderlo mai.31 anni e una carriera insignificante.su giovinco al wolfsburg non illudetevi,in germania non sono scemi eppoi il nano malefico e presuntuoso non ci andrebbe mai.
Prendere ogbonna a quella cifra e’demenziale,dargli 1.7 piu’bonus all’anno e’criminale.finira’come deceglie che prende 1.5 e nessuno lo vuole nemmeno in prestito.stessa situazione per quagliarella padoin e peluso,per i quali marotta ha speso29 milioni.
Il paradosso, Salvadore, il paradosso….
A quanto pare il City è su Jovetic, bene anzi benissimo. Con 7/8 milioni + un primavera si potrebbe portare a casa Diamanti!