Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Caspita ho detto scarparo adesso 3 si arrabbia
Io spero che prendano Ogbonna (voluto fortemente da Conte) perchè ha ampi margini di miglioramento.
Jo-Jo che stia pure a Firenze o vada al City, non mi pare indispensabile.
Poi mai darei dei soldi allo scarparo e soprattutto per quanti ne vuole lui.
Caro Primario, penso chel’unico che abba fretta sia proprio Jojo…. Oddio, anch la viola star fuori con tutti quei soldi…. Ma se il CITy gliene desse non dico 30, ma anche 25, glielo portanerebbeo in carrozza, e pure lui va con buona pace di tutti…
Più forte, più integro e pure meno caro di JoJo…
Mkhitaryan giocatore di cui si parlava qualche tempo fà .
Ufficiale al B. Dortmund: 27,5 mil.
mi schiero a favore di Diamanti piuttosto che Jo-Jo, vista la differenza di prezzo. Quanto alla qualità , qualcuno lo considera un bidone (bontà sua), altri no. A mio avviso è molto più grintoso di Jo-Jo e più solido. Da come l’ho visto giocare (e tirare), mi sembra in possesso di un sinistro talentuoso che nelle punizioni inquadra la porta 8 volte su dieci con traiettorie incarognite. Molto spesso le partite si vincono anche così, quando le difese sono bloccate a oltranza.
Ciao ragazzi. L’operazione Ogbonna, di per se, è costosa . Innestandola nella gestione reparto difensivo comprendente la cessione di De Ceglie e della metà di Isla + l’acquisizione di kolarov … avrebbe un suo perché. Siamo sul filo: speriamo che si riesca a completare l’opera.
Gattosilvestro, Beck: ma la prima scelta di Conte non era Ranocchia? Allora come si spiega l’insistenza su Ogbonna? Non mi pare che Ranocchia sia incedibile… Forse Moratti chiede ancora più di Cairo?
Gentile Robertson, buon giorno. Caso Jovetic: nessuno ha fretta.
Buongiorno al Primario e a tutti i pazienti e visitatori. In questo momento Ogbonna dovrebbe diventare uno di noi. Personalmente non mi entusiasma e trovo la valutazione eccessiva, ma prima di sparare su Marotta è giusto tener presente che il ragazzo è una richiesta esplicita di Conte, come Giovinco lo scorso anno. Il nostro mister è un grande ma ogni tanto si incaponisce, solo che non ama ammettere di essersi sbagliato. Questo è il motivo per cui Giovinco non lo lascia partire, spero non si sbagli (a questi prezzi…) anche sul nuovo difensore.