Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
X Daniele. Lette tutte le aggiunte alle formazioni dell’anno scorso, pensi che la Juve avrebbe potuto competere solo con l’aggiunta di Swarovsky? Io credo che con Tevez e Llorente abbia già fatto un gran bel passo in avanti, e che il cristallino non avrebbe spostato granchè.
Spero abbia ragione dimas su Ogbonna, si è sbilanciato e mi voglio fidare di lui.
MI sembra sia costato tantissimo.
Auguri per il 49° compleanno di Gianluca Vialli, altro che jovetic.
Lette le dichiarazioni di Vidal?
Vedo che il tormentone jovetic divide. Qualunque sia il finale credo sia opportuno convenire sul fatto che così com’è la juventus andrebbe a vincere nuovamente lo scudetto (magari con 15 punti di vantaggio anzichè 10) ma in europa la situazione non cambierebbe in nulla e per nulla. In una situazione in cui il barcellona aggiunge neymar a ciò che già ha, il PSG prende cavani che giocherà con ibrah, il bayern ha preso goetze e forse levandowsky, il real ha preso Isco (milgiore talento europeo) e probabilmente prenderà Bale, il chelsea, conoscendo mourinho e abramovich, qualcuno prenderà di certo, pensare che la juve possa non dico vincere, ma anche andare in semifinale di champion mi sembra assolutamente risibile. C’è da augurarsi che sfumato jovetic possano comunque arrivare almeno due esterni di assoluto valore.
leggo: Jovetic al City per 32 mio. Fosse vero! così lui si toglie dalle palle una volta per tutte e noi ci liberiamo da un tormentone durato oltre due mesi! ci potremo concentrare finalmente su obiettivi meno costosi e più realmente accessibili.
Beh quella sull’under 21 era surreale, anche con Marrone al meglio sarebbe stata di medio livello….è andata molto oltre l’immaginabile, anche grazie alle ridicole difese altrui (vedasi precedente intervento di Robertson circa la inspiegabile e diffusissima preferenza per difese formate da simil-Carrozzieri…
gian-carlo, e come non li lasciamo fare. è un piacere sentire l’aria fritta che producono….
Una che mi è piaciuta negli ultimi tempi è stata anche quella di Bartoletti: La più forte Under 21 degli ultimi 25 anni. Magistrale.
A me va benissimo che scrivano che Milan, Fiorentina, Napoli, Inter, Lazio e Roma sono da scudetto…e che noi ben che vada arriviamo ai quarti di Champions!
lasciamoli fare!
Ci possiamo anche mettere quella che il MIlan negli ultimi dua anni ha fatto più punti, anche perchè continua a ripeterla, Grandioso!!