Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Fateci caso…sarò ripetitivo ancellotti adesso vuole jo jo…sapeva dell’interessamento della juve per cui…..sto tizio ha una fantasia unica…..fateci caso….legge la juve ed apprende, poi si lancia costi quel che costi tanto i soldi non li caccia lui:::.
Processate i tra di voi…giornalisti..
” il processo a Buffon” ..ahahahahah che stronzata..la casta perché non parla dei rapporti privilegiati con i politici, coi capi clan, con il,Vaticano e con bau bau micio micio chi non so più CAZZO
Buffon se ne fotte delle critiche della casta..li va in barca, vota monti..non certo bersani..è vi fa ciao ciao…
Per Robertson: Re artu non si tocca, ma la stagione è lunga, gli obiettivi da raggiungere nascondono sempre trappole (infortuni, squalifiche, cali di forma….) e, visto che il rapporto qualità – prezzo-scontentezza – di de Rossi cade a puntino per rinforzare il nostro centrocampo non sarebbe una pessima ideaa. Un centrocampo di qualità (Pirlo,Marchisio,Pogba, Vidal e De Rossi) sia che giochi a tre o a quattro, ed in salute, è come un cuore senza colesterolo: fa funzionare bene tutto!!
X axl – hai ragione. Marotta dovrebbe cominciare a coltivarsi Messi mandandogli ogni tanto un pensierino (che so, una scatola id cioccolatini, una cravatta di Marinella, un profumo di Armani) almeno per farsi conoscere. Chi sa che non riesca a fare breccia nel suo cuore e arrivi a parametro zero.
Gentile Davide, ho scritto di Zoff e Buffon su “il Fatto” di sabato. Ci avevo pensato anch’io.
voglio spezzare una lancia per l’Uruguay
senza le tre palle al piede: Muslera,lo sbaglia rigori di cui mi sfugge il nome e Tabarez il dormiente
avrebbe vinto la constocazzo cup
Magari qualcuno l’ha già fatto notare: Buffon è entrato, suo malgrado ovviamente, nella fase “Zoff post Argentina 1978″, ovvero è praticamente finito che la smetta di pensare a pallone e guantoni.
Gentile Beccatini, Lei, “torinese” dal principio dei 70, ricorda l’assalto mediatico al malcapitato e riservato Dino?
Sospetto che, da qui ai prossimi 5 anni, il Gigi e noi tutti ne sentiremo delle “belle” sull’argomento estremo difensore.
Manca solo Gianni Brera: “Zoff non ci vede più”.
Robertson, clap, clap!
Ma se vuole venire al posto di Marrone, io De Rossi lo prenderei!