Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
15 milioni per avere Ogbonna e 8 per dare Giak sono la conferma che nel mercanteggiare ci stanno prendendo per i fondelli
a parte il fatto che non avrei comprato Ogbonna e non venderei Giak
Allora, la Fiorentina, posto che rimanga così com’è, è una bella squadra che può lottare per un posto in Champions. Per lottare per lo scudetto ci vogliono anche un centrocampo e una difesa paragonabili ai nostri, e con tutta la buona volontà non mi sembra che Borja Valero, Aquilani e Pizarro valgano i nostri. I difensori neanche mi ricordo come si chiamano. E poi bisogna vedere se a settembre Jovetic e Ljajic saranno ancora a Firenze: il primo non credo proprio, e sospetto neanche il secondo: infatti hanno preso Joaquin.
Buongiorno a tutti…Che la fiorentina (sulla carta) sia una buona squadra pochi dubbi….Vedremo anche se sul campo confermerà quello che si legge….Gomez,bell’acquisto venduto bene da chi voleva venderlo ( anche se Napoli offriva di più)…Strano che la Fiorentina non si sia lamentata per l’intromissione del Napoli, ma per gli scarpari de lamentis non è JE per cui non ci si fa manco caso….Non so per la fiorentina se vale il discorso del fair play finanziario, vedremo anche questo…poi vedremo se ci sarà riconferma del bel gioco…Giuseppe Rossi e lo stesso Gomez (scaricato a soli 28 anni dal Bayern mi fa venire qualche sospetto) poi Pizzarro quello che ha fatto veramante e bene le geometrie del centro campo della stessa fiorentina….Fatte queste considerazioni, ripeto la fiorentina è una bella squadra. Adesso dovrà vendere qualcuno per far quadrare i conti…mi spiace che la juve marotta e conte non abbiamo disturbato un pochettino ad esempio per privarla di Cuadrado e lasciare libertà al milan per l’altro slavo…..Jo Jo? spero solamente che JE non gli faccia vedere che ha i 30 milioni di euro per acquistarlo…….non mi piace leggere che il manager di quel giocatore se ne sia andato al city per andare a valutare l’offerta di quel club per lo stesso jo jo…Quando si da la parola la si mantiene se no si dimostra solo “mercenaria”. Al giocatore va data la giusta importanza sui contratti va messa la sua firma soldo più soldo meno. simpatia ed antipatia o “odio” incluso verso un determinato club!
Robertson: nella fiorentina dimentichi gli esterni, cuadrado e joaquin, e lijalic. Sono loro l’arma in più. Sul fatto che gomez sia superiore a llorente ho molti ma molti dubbi. Credo che molti giudichino llorente senza averlo mai visto giocare con continuità ed è un errore. Inoltre giuseppe rossi è un enorme enigma. Incidenti del genere sono molto ma molto difficili da assorbire. Ricordate del piero: dopo l’incidente non fu mai più come prima checchè se ne dica. Per cui andrei piano con l’incensare la fiorentina: potrebbe diventare una grande così come essere un clamoroso flop tipo la roma l’anno scorso.
oggi raduno dei bovini…..ora io dico, va’ bene il tifo…..ma come se fa’ a farsi una foto con Glick ????
Se Giak va via, mi dispiace un po’ ma sarei contento per lui: a 28 anni si merita una squadra che gli permetta di giocare titolare.
Masi ceduto per 2 milioni alla Ternana.
Ammesso e non concesso che Pizarro resti…
Finito con le battute, la fiorentina mi sembra a questo punto una bella squadra, ma andiamoci piano. Attacco titolare a livello della Juve (meglio in gomez su llorente, peggio in chiunque al confronto cn tevez, semore in teoria). Dir che abbia una gran centrocampo….. Borja certo che si, a livello di nostri, forse. Ma pizarro e’ n Pirlo minore, molto minore. Aquilani ad alti livelli e’ già stato bocciato. Difesa, nn entusiasma, difficile dire sia al livello della nostra pure non eccelsa a livelli assoluti. Vorrei sempre facundo roncaglia in marcatura su tevez o vucinic. I cambi son peggio. Questo a bocce ferme.
Dopo diciamo pure che è una gran squadra, come si diceva estate scorsa della Roma, che tecnicamente secondo alcuni era la migliore squadra (meno quanto alla fine?). Molto bene.
L’Inter D mazzarri lavora alla grande..paura eh?
Si adesso giaccherini si carica sulle spalle giovinco e vanno tutte e due a casa di coutinho..la Juve deve togliermi i falsi nani e prendere quello vero..