Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Capitolo Ranocchia – Ogbonna. Sono curioso di vedere a che prezzo Fernet Branca venderà , magari alla succursale Napoli, l’ex barese. Perchè se abbiamo preso Ogbonna fuori prezzo e Ranocchia viene ceduto a prezzo di favore ad altri … mi sa tanto che in Italia potremo acquistare sempre meno…
Buongiorno a tutti. Siccome la cessione di Isla all’ atalanta di Milano solletica l’interesse di tutti i giornalisti, tutti i notiziari sportivi parlano dell’argomento e mandano le immagini dell’incidente subito da Mauricio. Non essendo, allora, un giocatore juventino, non notai un particolare: Ambrosini ha deliberatamente spaccato Isla. Lo avrà fatto perchè in trans agonistica, ma è stato di una cattiveria spaventosa: andate a rivedervi il filmato. Si vede il capitano del Milan che, trovandosi steso sul corpo di Isla dopo la caduta, si inarca facendo forza sulle gambe e gravando con tutto il suo peso sulla gamba di Isla … Qualcuno ricorda se Sportmediaset o Rai abbiano evidenziato l’accaduto?
Mah. A me pare difficile che, fuori Italia, non si trovasse un centrale sufficientemente giovane e bravo a meno di 15 milioni. Mi fido di Conte, ma onestamente non mi pare che Ogbonna fin qui abbia mostrato mirabilie.
Comunque a leggere i post di stamani…..non è che si nota euforia per quest’ultimo acquisto come non penso di tifosi in attesa di vedere affacciarsi dal balcone Ogbonna…Non so, speriamo che ci faccia ricredere…!
x Luca—Dimas si è presa una grande responsabilità …ha deciso per il sì su questo giocatore autonomamente mentre poteva chiedere consigli a Lex Luthor….Capita a Dimas sovente di dimenticare che c’è il Verbo e poi…il resto…lo avesse preso per un tozzo di pane!!!!! allora…….i cugini stanno ridendo per questa operazione…non hanno tutti i torti…Forse rideranno di meno quando Cairo reinvestirà quei soldi per altre cose…..:))))) Leo
Ciao Leo,
riguardo a quello che dice Moratti, l’ipocrisia è il sale dei buoni rapporti, sopratutto in certi ambiti.
Forse è un azzardo…..ma perchè devo dare Isla all’inter? A che serve riprendere i soldi che ho speso per il giocatore? e se il giocatore poi esplode in casa inter che facciamo? Ci mangiamo le mani? ed allora se proprio si deve non devo rimetterci intendendo che devo guadagnarci qualcosa! Se poi dobbiamo fare regali a tutti, allora è un altro discorso…Non mi piace quello che va dicendo Moratti sui suoi rapporti con la juve che dice essere buoni….ma quale buoni!!!! Con una certa facilità si dimentica che noi siamo quelli del 2006….e che la nostra memoria non è corta!!!! Leo
Ogbonna, prezzo altissimo a parte (come dicevo ieri) mi fido di dimas, voglio fidarmi di dimas.
Personalmente, diffido fortemente dei centrali difensivi mancini, da sempre.
Poi c’è Paolo Montero, l’eccezione che conferma la regola.
Tra parentesi: Ogbonna mi pare non parta tra i titolari, dando per scontato che, se stanno bene, questi siano i tre dell’anno scorso, e che arriverà un esteno sinistro di ruolo (Kolarov?) se si intende giocare a quattro. Che poi alla fine giochi molto per le assenze altrui è unaltro discorso… 15 milioni per un potenziale panchinaro sono una cosa mai vista.
Se va Giaccherini ( sono dispiaciuto ma razionalmente ci potrebbe anche stare) si parla di Diamanti, ancora, incredibile, così oltre a Giovinco ci troviamo tra i coglioni un altro mediocre questa volta di trent’anni, che anche lui strappera un contratto da paura per il suo scarso valore.
Se va il Giac, se si fa il sacrificio, si deve prendere un giovanissimo di prospettiva e con molta fame.
Oppure fare la “giunta” e prendere un Giocatore.