Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Lex è a Malpensa per indagare sui vari mcdonald’s e su quanti panini ha ingurgitato Carlitos per avere quei 6 kiletti in più…
x Teo sta pregando in chiesa con Impera…hanno commesso tanti peccati….e grillo non ne può più!!!
Ciao luca
Vedo che anche su diamanti la pensiamo allo stesso modo.pazzesco che ci sa gente che lo vuole alla juve.anche per he’sto fesso di marotta(fesso o …ladro?) lo pagherebbe jna cifra fuori mercato e gli darebbe un ingaggio esagerato,come giustamente hai postato tu.ogbonna lo sta pagando cinque mil.in piu’di quel che vale.devo dirti pero’che il giocatore e’mooolto interessante.se calcoli che bonucci e’costato 16 e ranocchia 19,10er ogbonna ci stavano tranquillamente.il difensore italiano,quando di livello,e’storicamente carissmo perche’e'al top a livello mondiale.
Giaccherini se ne andra’e va bene cosi.nella juve attuale sposta poco o nulla.va detto pero’che prima di lui bisognava mandare via ziegler,padoin(6mil), peluso(7)isla(19.800 lo ha pagato sto cretino),deceglie e giovinco.tutti questi hanno in comune il fatto di ricevere un ingaggio,che tutte le squadre mediocri del mondo,non pagherebbero mai per scarsoni di quel tipo.in deinitiva quello che spaventa di ogbonna sono gli 1.7 netti per cinque anni.io credo che lui sarebbe venuto anche a 1 netti visto che al toro pigliava 600. Ma probabilmente a marotta conveniva dargliene di piu’….
Notizie di Lex?
Se è vero che Marotta ha alzato l’offerta, oggi, dai dodici ai tredici milioni di euro….ragà andiamo a farci un bagno tutti e lasciamo perdere tutto….Che vada al Napoli quest’altro e di corsa per giunta…Marotta sveglia…Conte sveglia….ma per favore…..Leo
ogbonna quest’anno non lo si puo’ valutare….troppi infortuni, l’anno scorso in serie B faceva la differenza……..15 milioni sono troppi, ma questo e’ il mercato…….resta da capire come giocheremo l’anno prossimo…..io ancora non ci ho capito nulla…………….
x Dario…anch’io propenderei per un calciomercato all’estero..La juve è antipatica a tanti e sapendola ricca le vogliono sperperare soldi…….Marotta non è Moggi e fare ridere un pradè mi pare da fessi…In quanto agli scarpari senior che se la vedano con l’agnello junior oramai diventato adulto….Mille vole diego ha sparlato di lui,,,mai nessuna risposta…detto in termini siciliani ” u ‘nsi lu caca- u sceccu po arragliari quantu voli… ma nuddru u senti!” !!!!:)))) Leo
Ogbonna arriva, se arriva per davvero, dopo una stagione di infortuni per cui tra lui e jojo non so chi è più fragile…!
Jo Jo a parere mio ed al giusto prezzo poteva arrivare prima di Tevez…Preso Tevez non m i sembra così necessario…Detto questo Gomez poteva arrivare molto tempo prima alla juve…mi ricordo di un colloquio dopo bayern juve…quando lo stesso giocatore non era più titolare al Bayern…bene, detto questo, non lo avrei fatto arrivare alla fiorentina in maniera così semplice…
A tutti i dg da tastiera, mai come in questo periodo in fregola: conviene sempre commentare le notizie quando sono ufficiali, non i rumors-fuffa. Mio modesto parere: meglio un Ogbonna/Ranocchia panchinari di lusso (e siamo sicuri che Barzagli o Chiellini giocheranno ancora 45 partite l’anno?) a più di 10 milioni che non 30 a un giocatore sopravvalutato e molto fragile (Jovetic), eccesso per eccesso. Ricordatevi comunque di dividere critiche o onori tra Marotta e Conte, sia se va in porto la cessione di Giaccherini, che per tutte le altre operazioni. Gracias.