Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Intervengo: anche a me sono venuti in mente quell’anno, quella Coppa e Gaetano… Bella maglia!
Scritto da alex x sig.beck il 10 luglio 2013 alle ore 12:50
Alex, sono d’accordo ci sono da cedere molti altri prima di Giac e vedo grosse difficoltà nel cedere, sul discorso dei contratti sopraprozionati, è un discorso molto interessante, lo vorrei girare anche al Primario,il problema è di fondo:
Arrivi alla Juve e automaticamente hai un contratto fuori portata per 16 squadre su 20.
non ho tempo ci risentiamo.
I designers della Nike sono nettamente inferiori a quelli dell’Adidas. Ogni anno guardo le maglie e ci trovo difetti e imperfezioni. Non parliamo, poi delle toppe dello scorso anno …
Come completo di riserva per me il massimo era il tutto blu con girocollo bianconero, ma è sicuramente questione di gusti…
parliamo di cose serie, l’avete vista la nuova maglia gialla da trasferta ????? e’ bellissima, mi ricorda tanto una serata di tanti anni fa’….troppi anni fa’…..il grande Beniamino….e quella coppa alzata al cielo dall’inarrivabile GAETANO……
Beissimo ciò, mauri ha giocato oltre un anno felice. Adesso pare che la “giustizia” sportiva lo vuole fare quattro anni. Mahhhhhh??? Duplete falsato.
Sono antico, non capisco le velocità variabili di palpazzi. Qualcuno mi può aiutare? Velocissimi con conte, criscito ecc, bradipici con alazzzzie.
Poi a conte piacciono più i padoin e i giovinco
Tevez e venuto solo perché mezzo infortunato, vale quanto un lucio..
Mediocriiiiiiiiiiiiiiiiii
Ma lo prendete sto jovetic o no? Oppure direte ” abbiamo giovinco”..?