Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità . Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
Calma Ragazzi ho gia’ avviato una trattativa per sostituire il Giak con Jack Bonaventura… aspetto Lex ( a colloquio con Capo Grillo) per le firme……… @ Sig. Beccantini ma Lotitus e’ proprio sicuro di giocarla sta SuperCoppa??!? Non e’ che ci mandano a’ mmmmaggggiica…al posto degli aquilotti?!? Buona Serata a tutte/I!
Tevez e venuto solo perché mezzo infortunato, vale quanto un lucio..
Scritto da Yurgens il 10 luglio 2013 alle ore 13:24
<
Yurgens pensa te quante volte verrebbe se non fosse infortunato, secondo me ti piace più di Lucio. ah ah ah ah
il cinepanettonaro deve stare in campana….gia’ gli hanno detto che damiao e jackosn costano piu’ di quanto offre……per il primo 25 pippi….per il secondo invece ne servono 40……e se poi poco poco toppano……lo sai le risate……cavani era diventato una garanzia…..questi invece so’ sempre da verificare in italia……..RUSH insegna !!!!!!
teodolinda, potrei domandarmi invece perchè in questo bòpg “c’è la propensione” a non entrare nel merito delle questioni ma, per lo più, a sparare frasi ad effetto, amore viscerale e incondizionato? Qui non si tratta di fasciarsi o non fasciarsi, ma chiedersi, dal punto di vista tecnico (del giocare a pallone intendo) come mai due anni fa si cercavano solo ali, mentre ora le si regalano o quasi.
Se poi dobbiamo fasciarci gli occhi e essere al credere obbedire combattere, non fa per me e forse pure per altri…. il militare l’ho fatto (bene, tra l’altro) una volta e mi è bastato.
Se no cantiamo tutti giuve storia di un grande amore e bla bla bla… e facciamo felici quelli che qualcuno chiama gli intrusi, i più cortesi. Per me, invece, che dicessero quel che vogliono, contenti loro….
E non siamo neanche a metà luglio…
Che fortunatamente non è stato colto….
In questo blog c’è la propensione a fasciarsi la testa prima di rompersela. Ri-ri-mah….:-((
Poi, come piano Marshall per i bovini, credo l’operazione Ogbonna abbia poco di consistente.
A parte la provocazione del tifo bianconero…
Scontato il fatto (lapalisse) che bisogna far fare il mercato a chi è pagato per farlo (ma allora che senso ha un blog che parli, anche, di queste cose…si chiiuda tutto e si torni alla prima di campionato), mi sfugge la logica di vendere Giaccherini ad un prezzo onesto ma nulla più (con un ingaggio che immagino ben sostenibile per la juve, e con quanto di buono fatto vedere da giacccherini ultimamente), oltretutto considerati i danari spesi per l’ennesimo difensore (circa il doppio) sul quale non mi esprimo più timore d lesa maesta. Due ali avevamo: una è reduce da un infortunio pesante, e una la vendiamo (dopo che ha fatto benino con il brasile e la spagna, mica con andorra). Mah……
Due anni fa ne avavamo cinque: krasic, elia, pepe, giaccherini e a libro paga il famigerato Malaka. Adesso che puntiamo in alto una. Rimah…..
e vedo grosse difficoltà nel cedere
Scritto da Luca G. il 10 luglio 2013 alle ore 14:11
Si luca, ci saranno molte difficoltà , soprattutto il reparto d’attacco… e il motivo è semplicissimo: ora tutti sanno, in Italia e all’estero, che la Juve è uno di quei club che deve vendere per forza. Un po’ come tutti sapranno che il cinepanettonaro di Napoli ha molto cash a disposizione per acquistare uno o due attaccanti al posto di Cavani.
Le Maglie Nike non mi piacciono.
Negli ultimi due anni il passato e il prossimo , le due meno peggio, finalmente il numero bianco su sfondo nero, quest’anno poi senza la pacchianata del 30 sul campo già un’altro passettino avanti.
La divisa gialla dell ?84 era bellissima, così come le maglie bianconere degli anni ’70 ’80.