Cosa si può dire, sommando gli Europei alla Confederations Cup? Abbiamo una Nazionale che perde poco (2 sconfitte in 11 partite), ma non vince tantissimo (4 successi su 11). A un anno dal Mondiale, siamo nel gruppo dei migliori, dietro a spagnoli e brasiliani (in relazione, anche e soprattutto, al fattore campo di cui godranno). Siamo una squadra di carattere, difficile da masticare. Ci manca un Cavani: potrà diventarlo, sempre che si applichi, Balotelli.
Supplementari con le furie rosse, supplementari con gli uruguagi. Eravamo in formazione rimaneggiata (e alla fine pure in dieci: espulso Montolivo). Al posto del ct non avrei tolto Diamanti, ma sono dettagli. Se penso alla papera di Muslera, credo che con Buffon – anche «questo» Buffon, non certo al massimo – avrebbero vinto loro.
I rigori non sono una lotteria, per seducente che sia il termine. Sono un esercizio di freddezza, al di là della fatica che può condizionarli (o proprio per questo). Buffon è passato dallo 0 su 5 con la Spagna al 3 su 5 con l’Uruguay. Mi ha ricordato il Beccalossi di Inter-Slovan Bratislava, due rigori tirati due rigori sbagliati, e la celeberrima gag di Paolo Rossi. Da «Lo tiro io» a «Lo paro io». Scritto che Giaccherini, questa volta, se l’è sentita, probabilmente Forlan, recidivo, Caceres, Gargano (e, già che ci siamo, De Sciglio) avrebbero potuto angolare meglio le proprie traiettorie. Che scoperta, eh?
Gli azzurri hanno ritrovato De Rossi e non ancora El Shaarawy. La spedizione non ha aggiunto nulla di nuovo, né, dati i tempi molto stretti, avrebbe potuto. Prandelli ha cambiato un sacco di moduli, generando una confusione non sempre creativa. Dieci gol al passivo sono un’enormità. Voce dal fondo: e i dieci all’attivo, allora? E’ un bilancio strano, non da Italia. La base c’è. Manca non tanto la punta, quanto l’uomo di punta. Il Tomba della situazione.
L’Inter prova a riprendersi il suo top player..palazzi
Pare che emanuele giaccherini abbia accettato l’offerta del sunderland.offerta peraltro troppo bassa(8)per un nazionale italiano.sui blog dei black cats traspira incredulita’per il prezzo pagato.si poteva tranquillamente incassare 10.speriamo di non doverne aggiungere altri per prendere diamanti,che valutato in tutti gli aspetti probabilmente vale meno del giak.il discorso su quanti prima di lui sarebbero dovuti partire e’gia’stato sviscerato sul blog nel pomeriggio.
Buona fortuna grande giak,hai fatto letteralemnte esplodere lo js con il tuo gol-scudetto al catania,dandoci un emozione incredibile.
Grazie di tutto.
Scritto da Robertson il 10 luglio 2013 alle ore 15:15
Concordo in pieno con le tue perplessità…Ariarimah!
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/rossi-di-vergogna-lavvocatone-daffari-guido-rossi-rimborsa-150mila-euro-al-comune-di-sesto-59248.htm
Buonasera Primario e una buona serata a tutti i pazienti e visitatori. In questa calda giornata di luglio da Roma parte un grido “Ci hanno intecettato!”. Sarebbe meglio ricordarsi, però, (vero Sabatini?) che è meglio, quando si termina una telefonata (con la giornalista del sito asromaradio.it), controllare la chiusura del telefono prima di parlare (con il Fenucci) su un altro apparecchio telefonico…
Robertson
Ecco il mptivo per cui la mia stima nei confornti di andrea agnelli e’andata via via scemando.le proteste fatte dai tifosi servono a ben poco.andrea avrebbe dovuto rifiutare i giocatori alla nazionale,mandare comunque conte in panchina perdendo cosi 14 partite 3-0 e falsando(per una volta veramente falsandolo)il campionato.mettere le tre stelle sulle maglie e non fare la pagliacciata della scritta,denunciare abete petrucci per assoaciazione a delinquere.insomma distruggere tutto.invece siamo al milionesimo ricorso ,contro lotito stavolta,che essendo colluso con la mala romana portera’al milionesimo nulla di fatto.in tutto questo rifiuti umani come moratti e ssanetti(che non salta piu’) non piu’tardi del giorno dopo la ns sconfitta contro i pisciatombe ci faceva la morale sull’onesta’.per non parlare della roma che si scandalizza e urla al mondo che intercettare abusivamente e’un reato.
Non ci si fa mancare nulla nel paesello…coi servizi dei telegiornali che riconoscono, dando loro dignità di esistenza, gli sfaccendati fuori dalle sedi, inneggianti a onore, urlanti vergogna, minacciando ragazzotti col le meches e i macchinoni ecc… No, non si è ancora toccato il fondo se c’è ancora gente che spende tempo e banzina per andare a berciare al raduno di una squadra di pallone. Al pane e cipolla non si è ancora ritornati, e sarebbe bene. Così, giusto per ristabilire l’equilibrio nelle cose. Vedendo queste scene, ho dei grossi dubbi che, a parità di condizioni, avrebbero retrocesso una roma o una lazio nel 2006 come fecero con la juve…. turiamoci il naso va…
con un comitato maurilibbbero, giule mani daaaaalazzzie….., porci giuventiniciavtepaura. manifestazzzzzioni in tutttttitalia, come ner (ner) dumila (2000)
Intercettazioni Sabatini-Fenucci – Situazione sportiva davvero preoccupante quella che si sta vivendo a Roma: dopo le difficoltà incontrate sul mercato, i giallorossi devono affrontare anche le reazioni della piazza legate alle presunte intercettazioni tra Sabatini e Fenucci.
Nella serata di ieri, il sito asromaradio ha reso nota una telefonata galeotta: dopo aver declinato l’invito della giornalista del portale giallorosso, Walter Sabatini non ha chiuso la chiamata, riprendendo la conversazione in corso con l’amministratore delegato romanista Claudio Fenucci. Argomento della riunione è stato il mercato romanista: clamorosa la fuga di notizie uscita dalla telefonata ‘rubata’.
Se Moggi usava le schede svizzere si vede che aveva le sue buone ragioni.
<
10-07-2013 – Alessandro Santandrea
Incredibile disattenzione del direttore sportivo giallorosso: ecco cosa è successo.
Dalla probabile cessione di Marquinhos, per cui vengono richiesti 25 milioni di euro per poter garantire la cifra di 5 milioni agli agenti del giocatore, alle cessioni di Osvaldo e De Rossi, il cui ingaggio rischia di gravare pesantemente sulle finanze romaniste.
Questo il comunicato apparso sul sito giallorosso: 'L'AS Roma apprende che risultano essere state illegalmente intercettate delle conversazioni private tra suoi dirigenti. L'episodio e' stato prontamente segnalato alle autorita' competenti'.
La vicenda ha acuito il malumore palesato negli scorsi giorni: il ritiro della Roma era iniziato con le proteste della tifoseria, striscioni e cori d'insulto all'indirizzo di società e giocatori. Critiche che affondano le radici nella delusione di coppa Italia, gara in cui la Roma ha perso stracittadina, trofeo e qualificazione alla prossima Europa League in un colpo solo.
C'è da attendersi che queste intercettazioni tra Sabatini e Fenucci finiranno per creare nuovi attriti tra società e ambiente: urgono risposte concrete dal calciomercato.
Quartieri, arriva amagggggika scortata dai cellulari. e con lo trito che fuori dall’olimpico arringa le truppe daaalazie.
bell’ambientino