Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
“Noi togliamo il disturbo, ma vederete i banditi che arriveranno dopo di noi” (Antonio Giraudo).
Lo so, mi dovete perdonare, sono ripetitivo.
Signori, occhio che c’è il TNAS, fanno ancora in tempo a beatificare Mauri e a riconoscere i danni morali a “Lotita”.
Ma Palazzi, un sussulto di dignita’, quando?
Buongiorno a tutti, Caro Mr.Beck “questo e’ un paese che decise di non trattare per A.Moro ma per I Lotitus si” e’ semplicemente fantastico quindi Io lo chiamerei “schifo perpetrato” …. Sono notizie degli altri giorni dove si e’ scoperto delle sentenze aggiustate al TAR o di “fantasmi in procura” come in quel di Napoli……..insomma Io chiedo “Ma di cosa vi sorprendete??!??” Questo e’ l’andazzo purtroppo ormai e’ un” coma irreversible”….da non dimenticare la querelle Conte-Guardiola che stanno montando ad arte ….preparatevi che questo e’ solo l’inizio mi sa……….SEMPER FI FORZA JUVENTUS!!!!Saluti dal New Jersey Francesco. P.s Ciao Bilbao! Fierobianconero fatti sentire Ciao!
Da tifoso laziale, ma soprattutto da sportivo, che ammira da sempre i suoi articoli vorrei comunque farle notare alcune cose:
- Lotito ha trattato la rateizzazione del debito contratto dalla Lazio quando non era presidente, quando probabilmente sarebbe stato più comodo seguire le vie brevi come fatto da Napoli e Fiorentina che, fallendo, non hanno pagato una lira e nel giro di pochi anni si sono ritrovate nel Gotha del calcio;
- la situazione delle telefonate anti-retrocessione hanno fatto schifo anche ai laziali come me;
- per quanto riguarda il “bottino” della Supercoppa, Lotito ha solo premuto affinchè la Lazio conservasse lo stesso guadagno economico che avrebbe percepito se la partita si fosse giocata, così come previsto, in Cina (è stata la Juve, a causa della sua tourneè, a far saltare l’appuntamento in Cina);
- sulla situazione di Mauri stendiamo un velo pietoso (lo considero colpevole e da radiare) ma lo stesso velo, forse ben più ampio, andrebbe steso sul procuratore Palazzi e sul miracolato Antonio Conte (neanche accusato di omessa denuncia nonostante vivesse quotidianamente a contatto con il proprio spogliatoio barese che ha visto una ventina di condannati a vario titolo per illecito).
Questi personaggi (il palazzo, i consiglieri di Lega, e tutti questi che si fanno i propri interessi, calpestando la decenza con una faccia tosta inimmaginabile) con le loro sporche azioni sicuramente guadagneranno soldi. Io auguro loro, con tutto il cuore, di doverli spendere TUTTI in costosissime medicine. Perchè non si augura mai il male agli altri, ma questi meritano solo quello.
Chain70
bel pezzzo beck.
Ecco contro chi e cosa si batteva luciano moggi.
Articolo decisamente meritorio, Primario…
quel “da molte rate” è semplicemente splendido!
Un commentino piccino piccio’ sui 30 k € sottratti al J-bilancio per qualcosa che la Digos ha dichiarato inesistente? O vale sempre il principio per cui la questura minimizza a prescindere?
Beck: un solo aggettivo per il suo “Lotita”: applausi. Grazie.
Grazie, Primario…….era quello che chiedevo alla”sua maestria”…..complimenti Little Lions