Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Moratti non dirà mai addio…continuerà a sentirsi con Galliani e agnelli e orchestrare come ha fatto sempre partite vendute..è la sua specialità ..come quella di Galliani e agnelli
Stia tranquillo, Primario, giocheremo contro la Lazio per vincere…..i giocatori della lazio non hanno colpe…per cui li rispettiamo per come deve essere! Giocherà la formazione migliore….perchè la juve ha un suo stile!
Sembrerebbe prossimo l’addio di moratti sulle scene del calcio di segreteria…era ora—non so cosa si porta con se, abbandonando….o forse lo so: la coppa coca cola contro il mazembe! Adieu, massimo, a mai più leggere delle tue “imprese” cartonate!!!!
Gentile Fabrizio, non scherzi: si gioca! Al di là di chi ha ragione e di chi ha torto.
Non mi piacciono tanto le interviste in specie a “magistrati”…su argomenti relativi a “sentenze” emesse da colleghi. Il magistrato deve fare il magistrato e starsene buono buono a fare il proprio mestiere…Le interviste “postume” portano fuori strada e non modificano niente…Il magistrato non deve lasciare interviste in specie se riguardano il loro “mestiere”!
Beck, come ho detto non ho seguito molto la vicenda per cui non capisco come mai si sia arrivati a tale situazione. Se la Juve ha torto, faccia conto che non abbia detto niente. Ma se invece è un torto che stiamo subendo, o che la società ritiene di subire, la questione è se accettare passivamente (o facendo ricorsi che non verranno mai presi in considerazione, è la stessa cricca e cane non morde cane) o cercare altre vie. Ora, sappiamo tutti che non presentarsi è impensabile (penalizzazioni, multe ecc.), ma schierare la primavera, e organizzare un’amichevole di lusso lo stesso giorno sarebbe a mio avviso una forma di protesta lecita e civile. La nulla importanza del trofeo lo permetterebbe… Perchè sarebbe una cosa tanto assurda? Sempre, ripeto, che secondo le regole la Juve non sia nel torto.
Mauri messo in galera da innocente solo perché così faceva comodo al sistema..svergognati
Gentile Alex x sig. Beck, letta l’intervista su La Stampa e quella di Di Martino sulla Gazzetta. Grazie della segnalazione.
Sig beck
Intervista motlo interessante ad un magistrato(il nome me lo son dimenticto subito,tanto sono tutti burattini corrotti uguali)sulla pagina sport de lastampa.ieri sera parlando con un suo collega giornalista chiedevo con che metodo palazzi conducesse le indagini,ebbene lui mi ha risposto”…valutando cio’che conviene alle sue tasche….”.
Legga l’intervista ci sono un paio di passaggi a questo proposito molto indicativi….se ne ha voglia ca va sans dire…
Volevo aggiungere: 30 mila euro per me è una bella botta….