Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti bianconeri, piu’ o meno incazzati.
Signori, ricordate?……..VINCERE NON E’ IMPORTANTE E’ L’UNICA COSA CHE CONTA…..
Ribadisco, Lotita va colpito nel suo punto piu’ sensibile…..il portafoglio. A questo giro i tifosi bianconeri stanno a casa e vediamo quanto incassa Lotita con i soli tifosi daaaaaalazie.
La Juventus gioca per vincere e poi fanculo Beretta, fanculo la premiazione, fanculo la multa che arriverebbe puntuale (se dobbiamo pagare, paghiamo per un motivo esistente) e la Supercoppa la alziamo allo Juventus Stadium.
Penso ad un esterno alto, errata corrige!!!
x Fabrizio—capisco l’interesse per questo Kondogbia….ma penso che pensare ad un esterno alto non sarebbe male…Non so Pepe…se ritorna….prevedo, comunque, tempi ancora lunghetti per cui, leggendo i nomi che si fanno, in ordine di preferenze dico che Kolarov Zunica Ibarbo, tra quelli trattabili ci andrei su deciso! In caso contrario la spettacolarità del Conte 1^ maniera rimarrà un ricordo!
Yurgens..credo nell’alleanza lotito/galliani…aggiungerci agnelli mi pare una forzatura!
x Il Primario…Non cerco di confortare…masolo sollevare un problema relativo al significato della parola rispetto….Non so se il nuovo Presidente del Coni conosce bene le “incongruenze del mondo calcistico”, ma se è un rivoluzionario spero in suo intervento deciso per ridare credibilità ai vari organi calcistici ….cosa fare? azzerare, nei “giusti tempi” i raccomandati tifosi….seduti nelle poltrone pronti ad ammaccare un pulsante di convenienza….in caso contrario il tutto diventerà una guerra che non sarà una “santa guerra”!!!
Lotito uomo da sempre della sinistra italiana..ha più potere di Galliani e di agnelli solo perché a questi due fa comodo fare le vittime
Di Martino on ha le palle per fare inchieste serie…si accontenta di andare su personaggi minori..troppo comodo così..andasse a vedere pure le amichevoli che sono roba sconcia…si mettono d’accordo ormai su tutto..
Tornando al mercato: leggo di un interesse della Juve per Kondogbia: se fosse vero, vuol dire che Marchisio parte.
Gentile Little Lions, le sue parole mi confortano. Grazie.
Mah, Beck. Certo, si gioca. Però a me di solito non va di fare sempre la figura del fesso. Agnelli fa bene a inoltrare ricorsi su ricorsi, ma nel palazzo se la ridono. Fanno quello che vogliono, lo sappiamo, e favoriscono i loro compagni di merende, attualmente Lotito. E non si scandalizza nessuno, succederebbe solo se fossimo noi quelli avvantaggiati. Non è un piagnisteo, è un dato di fatto. Questa sarebbe anzi un’occasione per scuotere l’unico interesse di questi individui: gli incassi. E una supercoppa con la primavera Juve in campo attirerebbe assai meno pubblico, allo stadio o in TV.