Pur non essendo più minorenne da molte rate, Claudio Lotito-Lotita continua a esercitare un fascino pazzesco. Ci vorrebbe il talento di Vladimir Nabokov per aggiornarvi sui professori Humbert Humbert che non finiscono di sbavare per lui.
A gentile richiesta: questo è un Paese che non ha trattato per Aldo Moro ma per le imposte di Claudius, sì. E poi Franco Carraro: ai bei dì di Calciopoli, al telefono invitava chi di dovere a fargli un piacere, perché la Lazio, insomma, ci siamo capiti. Quindi, Silvio Berlusconi, il cui timor panico per un’eventuale retrocessione (della Lazio) produsse una visione dell’ordine pubblico casualmente vicina agli istinti della piazza.
E Maurizio Beretta? Un uomo solo al «comandato», occupa la presidenza della Lega per «sentito fare»: Lotita l’ha letteralmente stregato, come documenta la ripartizione sfacciatamente pro Lazio del bottino della Supercoppa con la Juventus (Roma, 18 agosto). Ora, il fatto che di mezzo ci sia la Juventus ha spinto e spingerà mezza Italia a tifare per il grande capo di Lazio e Salernitana: al massimo, un «povero» che ruba ai ricchi. Ma se al posto della Vecchia Arpia ci fossero stati cuccioli come il tenero Chievo e lo struggente Sassuolo?
Il caso Mauri, altro non è che l’ultima ciliegina. Imputato di illecito sportivo, se l’è cavata, in primo grado, con sei mesi di omessa denuncia. Eppure un giudice di Cremona aveva deciso di tenerlo in carcere per paura che inquinasse le prove. Chi ha sbagliato? La Lazio è passata trionfalmente dalla penalizzazione alla placabilissima multarella. E’ stata la commissione disciplinare, questa volta, a perdere la testa per il «ragionevole dubbio». Ce l’hanno fatta anche Omar Milanetto e il suo Genoa, che è poi il Genoa di Enrico Preziosi, colui che scampò alla radiazione con un accordo sotto banco.
Ma Lotito-Lotita rimane di un’altra categoria.
E’ pronto il nuovo tormentone per rompere i coglioni a Conte, a Marotta, ad AA e, naturalmente, ai tifosi juventini. Quale sarà il futuro di Pirlo? Ebete ha già detto la sua: Giù le mani da Pirlo; a lui interessa che giochi in Nazionale e la Juve non creda di poter decidere come e quando gli pare.
Pappardelle alla maicon..Madonna come corre sto qui..se torna quello di tre anni fa la Roma vince lo scidetto
Inter da Ronaldo a Rolando..da fenomeni ai suonatori di fisarmonica tirolese..
Anche conte ha una nuova amica..si chiama paracula…
Super Mario Balotelli ha una nuova amica. E’ una maialina di due mesi che lui ha battezzato SUPER. Da oggi chi mangerà prosciutto e mortadella sarà considerato razzista. Adesso, dalle foto pubblicate, lui se la coccola tenendola in braccio. Sono curioso di vedere come farà fra una decina di mesi. E anche come sarà accolta SUPER dagli latri condomini.
Vi mancheranno anche le mie analisi tecniche. Anch’io fra 10 minuti comincerò la mia seconda serie di ferie. Ma resterò nei paraggi. Vi leggerò tutti i giorni. Buone vacanze a tutti, e anche a te Axl. Riposati perchè saranno tutti li’ ad aspettarti, prima che tutti saremo morti.
Buone vacanze a te AXL (nota il maiuscolo, persin troppo poco per la tua regale persona) sia che tu vada a Margherita a Zapponeta o al Canalone.
Questo è, ufficialmente, il mio ultimo commento della campagna lavorativa Agosto2012-Agosto2013, scritto dal computer del mio ufficio. Buone vacanze a tutti.
P.S. Questo non vuol dire che vi state liberando di me, c’è sempre il portatile a casa e lo smartphone…..rassegnatevi.
Il canalone mi manca, ma immagino già che sarà il terminale di una discarica delle acque per l’irrigazione dell’acquedotto pugliese (in realtà detto acquedotto preleva le sue acque in Basilicata).
Mac non potrà far altro che confermare il mio scritto.
Dimas, per tua informazione, i VIP come me vanno al mare al canalone.
P.S: Fatti descrivere da Mac Phisto le bellezze del luogo.